“Facce da palco” : ultimo appuntamento sabato

“Facce da palco” : ultimo appuntamento sabato

0
SHARE
Torino
Foto Sergio Sasso

Facce da Palco edizione 2016 della rassegna #OffStage giunge all’ultimo appuntamento della stagione: sabato 21 maggio alle ore 21 circa, al Blah Blah di Torino.

A condurre sempre loro: Natalia Topova ( N. Bernardi) e Donna Antea Zamboni Bresci ( F. Puopolo). Come sempre non deludono nelle loro caricature prive di quella forza di gravità che renderebbe pesante un format visto più volte. Scatenando le risate del pubblico si muovono dall’Est all’Ovest delle emozioni: solare e colorata la Topova, notturna in rigoroso bianco e nero Donna Antea. Brave, sempre di più. Belli i testi della Puopolo talmente fruibili da lasciare spazio all’improvvisazione e, nello stesso tempo, la recitazione delle due attrici è talmente “perfetta” che chi abitualmente frequenta il teatro non può non riconoscere, oltre ad una affinità artistica ed elettiva, anche l’umiltà di una grande disciplina.

Ad affiancarle come valletto, il cantante confidenziale Rato Glitte (Giuseppe Tommaselli): bella voce e bella presenza.

In scena per la vittoria: Manuele Laghi, Due x Uno Cinque e Davide “Gibbo” Fontana.

Laghi pare uscito da un film di Bruce Lee con tanto di katana ( di plastica, s’intende). Lo abbiamo visto alla semifinale: ritmo frenetico e dizione perfetta, prende tutto lo spazio disponibile in scena dove al centro la scorsa volta c’era un pc portatile aperto: perché il monologo spassosissimo era proprio incentrato sul mondo telematico che ci sta divorando con il nostro gioiosamente inconsapevole consenso. Questo artista è già stato selezionato alla semifinale per l’Earthink Festival.

Torino "Facce da palco" : ultimo appuntamento sabato

Due x Uno Cinque: cinque attori che si muovono in uno spazio di un metro per due che hanno portato in scena prima Dante poi I promessi Sposi, facendo ridere fino alle lacrime.

Correlato:  Chi è l’assassino misterioso? Ce lo raccontano Lillo&Greg

Vestiti in nero minimal si incastrano come i “lego” e poi, volto al pubblico, narrano vicende e interpretano personaggi nell’Ironia pura. Non una sbavatura nelle loro performance che non vede un attimo di tregua. Grandi classici in venti minuti. Da proporre alle scuole!!!

Ultimo concorrente, imprevedibile ed eclettico,  Davide Fontana, clown dalle mille sfaccettature, vampiro, agente segreto, Don Giovanni…cosa avrà in serbo per stupire pubblico e giurati e diventare la quarta Faccia da Palco?

Facce da Palco è un talent show dedicato a tutte le discipline dello spettacolo.

L’iniziativa, che giunge quest’anno alla quarta edizione, è inserita all’interno di Off Stage, rassegna organizzata in collaborazione con Palco Oscenico tra diversi club, caffè e locali di Torino.

Il vincitore si aggiudica due date-premio all’interno del calendario di spettacoli presentati da Palco Oscenico per la stagione di Off Stage.

Super-ospiti per la serie “Facce Da Palco Memories”:Bella Domanda

Il vincitore si aggiudica due date-premio all’interno del calendario di spettacoli presentati da Palco Oscenico per la stagione di Off Stage.

Da non perdere!

 

Silvia Giordanino

LEAVE A REPLY