Home Eventi Flor : da oggi fino al 22 maggio via Carlo Alberto si...

Flor : da oggi fino al 22 maggio via Carlo Alberto si riempie di fiori

3
SHARE
Flor 2016, Torino
Flor 2016, Torino

Da oggi fino al 22 maggio torna a Torino Flor, l’appuntamento florovivaistico che vede come ogni anno via Carlo Alberto disseminarsi di fiori.

L’iniziativa, con più di centro florovivaisti arrivati da tutta Italia, è una delle più importanti del settore per quanto riguarda fiori e piante. Nei tre giorni di esposizione è possibile partecipare a mostre e presentazioni a tema.

Alcuni esempi di attività all’interno dell’evento annuale sono la mostra sulla storia e l’evoluzione della rosa, la storiografia della menta e delle sue oltre cento varietà che da tutto il mondo sono riunite in un solo luogo. E poi ci sono Ortomobile, iniziativa del Comune di Torino che porta piccoli orti costruiti dentro cassette della frutta nelle scuole sabaude, e il laboratorio creativo Flower Power dove è possibile imparare a costruire coroncine fiorite a dieci e venticinque euro rispettivamente per i bimbi e gli adulti.

E dove finiscono zappa, vasi e terra, arriva la carta. Un carrellata di libri come “Il Vermouth di Torino“, dove sono descritte le materie prime della bevanda torinese, “il giardino svelato”, in luce tutti i segreti del mestiere del giardiniere, e la guida “Paesaggi Landscapes”, in cui vengono presentati progetti di soci e architetti dell’AIAPP su giardini e orti disseminati nel Piemonte.

La felicità è vera solo se condivisa, diceva un giovane ragazzo attaccato alla natura, selvaggia, ed nulla meglio dell’hashtag #GiardiniDiCarta darà modo di condividere sui social i ricordi del primo giardino accudito.

@Damiano Grilli

Commenti

Correlato:  San Giovanni: il programma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here