Home Eventi La riunione delle residenze reali europee si terrà alla Reggia di Venaria

La riunione delle residenze reali europee si terrà alla Reggia di Venaria

3
SHARE
Un altro weekend di successi per i musei di Torino (e la Reggia di Venaria)
Un altro weekend di successi per i musei di Torino (e la Reggia di Venaria)

La Venaria Reale torna protagonista di importanti iniziative istituzionali: il 30 e 31 maggio si terrà alla Reggia l’assemblea generale dell’Associazione delle Residenze Reali Europee (ARRE).

L’annuncio è stato fatto dal direttore del Consorzio di Valorizzazione Culturale della Venaria Reale Mario Turetta, al seminario sulla valorizzazione delle residenze reali di Torino e Piemonte.

 

Saranno ben 80 le Residenze Reali rappresentate localizzate il 14 paesi diversi: si va da Versailles di Parigi al Schonbrunn di Vienna.

Questo importante summit, di cui fanno parte 21 alti rappresentanti delle prestigiose istituzioni iscritte all’ARRE, ha come obiettivo quello di: “Migliorare la conoscenza e la promozione. Molto è stato fatto, ma occorre continuare a costruire su questa strada. Il caso emblematico sono i trasporti pubblici che ci sono, ma bisogna comunicarli meglio” spiega ancora Mario Turetta.

 

Dunque, ancora una volta, Torino ospiterà un evento decisamente significativo dal punto di vista culturale e turistico e siamo sicuri che gli obiettivi prefissati saranno raggiunti.

 

Luca Margaglione

 

 

Commenti

Correlato:  Hallowine: fra street food e vino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here