Home Eventi La riunione delle residenze reali europee si terrà alla Reggia di Venaria

La riunione delle residenze reali europee si terrà alla Reggia di Venaria

14
SHARE
Un altro weekend di successi per i musei di Torino (e la Reggia di Venaria)
Un altro weekend di successi per i musei di Torino (e la Reggia di Venaria)
Tempo di lettura: 1 minuto

La Venaria Reale torna protagonista di importanti iniziative istituzionali: il 30 e 31 maggio si terrà alla Reggia l’assemblea generale dell’Associazione delle Residenze Reali Europee (ARRE).

L’annuncio è stato fatto dal direttore del Consorzio di Valorizzazione Culturale della Venaria Reale Mario Turetta, al seminario sulla valorizzazione delle residenze reali di Torino e Piemonte.

 

Saranno ben 80 le Residenze Reali rappresentate localizzate il 14 paesi diversi: si va da Versailles di Parigi al Schonbrunn di Vienna.

Questo importante summit, di cui fanno parte 21 alti rappresentanti delle prestigiose istituzioni iscritte all’ARRE, ha come obiettivo quello di: “Migliorare la conoscenza e la promozione. Molto è stato fatto, ma occorre continuare a costruire su questa strada. Il caso emblematico sono i trasporti pubblici che ci sono, ma bisogna comunicarli meglio” spiega ancora Mario Turetta.

 

Dunque, ancora una volta, Torino ospiterà un evento decisamente significativo dal punto di vista culturale e turistico e siamo sicuri che gli obiettivi prefissati saranno raggiunti.

 

Luca Margaglione

 

 



Commenti

Correlato:  FCA assume a Torino: posizioni aperte anche a Venaria
SHARE