Home Cronaca di Torino Turkish Airlines-Torino: dal 2017 la Turchia è più vicina

Turkish Airlines-Torino: dal 2017 la Turchia è più vicina

32
SHARE
Turkish Airlines-Torino: dal 2017 la Turchia è più vicina
Turkish Airlines-Torino: dal 2017 la Turchia è più vicina

La Turkish Airlines è una delle compagnie più importanti al mondo. Nel 2015 ha trasportato 61,5 milioni di persone e fra sette anni l’obiettivo è di raddoppiare questa cifra portandola a 120 milioni.

Dunque dev’essere visto di buon occhio il fatto che questa grande azienda punti sul nostro paese; d’altronde, il presidente Ilker Ayci, al timone della compagnia dalla primavera scorsa, ha sempre avuto un occhio di riguardo per l’Italia: “Quando si tratta di relazioni turco-italiane non stiamo parlando di qualcosa di recente o occasionale. Parliamo di relazioni storiche, molto profonde e reali”.

 

Restringendo un po’ il nostro sguardo, e occupandoci in particolare della città di Torino, vediamo come i piani di Turkish siano abbastanza chiari: riduzione dei voli, con frequenze che saranno di 5 a settimana, per quanto riguarda il prossimo autunno, per poi passare, da marzo 2017, a 10 voli settimanali.

Il motivo di questa riduzione iniziale è difficile da chiarire, anche perché in merito i dirigenti della compagnia non dicono nulla, ma si può sicuramente ipotizzare una motivazione su tutte: la paura. I recenti attentati hanno sicuramente fatto passare Istanbul, città meravigliosa e unica nel suo genere, in secondo piano per quanto riguarda le mete preferite dai turisti.

Sicuramente, però, la cosa più importante è che questo colosso del traffico aereo voglia ancora puntare forte sulla nostra città.

 

Luca Margaglione

 

Commenti

Correlato:  Domenica al museo: oggi a Torino si entra gratis ai musei statali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here