Home Urbanistica In piazza Bengasi presto tornerà il mercato

In piazza Bengasi presto tornerà il mercato

179
SHARE
piazza bengasi
piazza bengasi

Completata la linea 1 della metropolitana  il mercato di piazza Bengasi tornerà al suo posto.

Ad annunciare il ritorno nella sede originaria è stato l’assessore alla viabilità Claudio Lubatti in Sala Rossa, risposta arrivata a seguito dell’interpellanza di Enzo Liardo. L’assessore non si è limitato a rasserenare sulla futura sede del mercato ha anche dato preziose informazioni sullo stato dei lavori “Secondo il contratto il cantiere dovrebbe chiudersi entro dicembre 2017 ma ci sono buone possibilità che i lavori finiscano prima“.

Ha poi continuato Lubatti “In piazza Bengasi tornerà ad esserci il mercato, la sua location in via Onorato Vigliani è soltanto provvisoria. I commercianti potranno riposizionarsi nella piazza, così come è stato per anni”.

Dal 2011, data inizio lavori, gli ambulanti sono stati infatti spostati in via Onorato Vigliani con tanto di perdite economiche non solo per la posizione meno vantaggiosa, bensì anche per la durata dei lavori che al posto di terminare nel 2015 sono ancora in corso e che, parole dell’assessore a parte, forse dureranno fino al 2017, e non si sa nemmeno se la data prende in considerazione la cotruzione della fermata di Cascina Vica.

Rimarrebbe da chiedersi se l’ultimo e nuovo accesso della metropolitana Linea 1 che verrà costruito in piazza Bengasi, con il flusso di passeggeri, farà da contraltare alle mancanze subite dai commercianti. Se così non fosse, i poveri ambulanti possono consolarsi col fatto di non essere nei dintorni dei lavori della futura Linea 2.

@Damiano Grilli

 

Commenti

Correlato:  Ex Villaggio Olimpico: in ballo un futuro come polo scientifico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here