Home Eventi Torino by night: il tour per vivere Torino di notte

Torino by night: il tour per vivere Torino di notte

76
SHARE
Torino by night: l’ ultima idea per vivere Torino
Torino by night: l’ ultima idea per vivere Torino

L’ ultimo ponte festivo del 25 Aprile ha confermato, ancora una volta, i grandi successi che Torino sta ottenendo sul piano turistico: i musei sono sempre più pieni e gli alberghi hanno fatto registrare il quasi tutto esaurito (90% di camere occupate).

I turisti sono una grande risorsa per il territorio e il territorio deve saper offrire sempre di più per poter continuare ad alimentare la fiamma accesa dieci anni fa in occasione dei giochi olimpici.

In questa ottica lo scorso sabato è stata inaugurata una nuova proposta: Torino by night!

L’ attrazione consiste in un tour di 210 minuti attraverso la città, ma dopo il tramonto: per poter godere dello spettacolo che si può cogliere al calar del sole.

Torino by night: l’ ultima idea per vivere Torino
Torino by night: l’ ultima idea per vivere Torino

 

A bordo di un pullman scoperto, e accompagnati dalla voce di esperte guide del settore, il bus percorrerà un percorso per poter toccare i punti più significativi della città intervallando il viaggio con due pause: la prima alla Mole antonelliana dove i turisti potranno salire con l ‘ascensore fino agli 85 metri altezza del tempietto e, successivamente, sullo spiazzo della chiesa del Monte dei Cappuccini dove si può godere di una bellissima vista come se si guardasse una cartolina (tempo permettendo).

Il tour notturno è solo l’ultima attrazione disponibile in città:

Gtt offre da tempo un tour (di giorno) sui pullman di city-sightseeing con possibilità di diversi “pacchetti” tra i quali il tour della Juve che illustra ai tifosi provenienti da fuori Torino i luoghi più importanti della storia bianconera.

Anche Somewhere offre parecchi percorsi turistici tra i quali il famosissimo, e molto apprezzato, “Torino Magica” ma manche “la Torino barocca” o “il tour egizio”.

Torino by night: l’ ultima idea per vivere Torino
Torino by night: l’ ultima idea per vivere Torino

 

La mongolfiera che emerge dalle storiche vie del quartiere Aurora, il ristorante ai piani alti del grattacielo IntesaSanpaolo o il famoso “Intrappola-to” sono solo alcune delle altre mille attrazioni che Torino sa offrire ai propri visitatori.

I prezzi variano, ma sono sull’ ordine dei 20 Euro: Torino by night(ma con ingresso alla Mole) si può avere a 29 Euro, 20 Euro per i percorsi offerti da Gtt, 15 per la Mongolfiera.

In attesa che arrivi la tanto annunciata ruota panoramica del Valentino, Torino si è resa conto di essere meravigliosa e ora potrà mostrarlo anche di notte.

 

 

Alessandro Rigitano

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here