Home Territorio “Un Po in viaggio”: parte oggi il viaggio di beneficenza di 2...

“Un Po in viaggio”: parte oggi il viaggio di beneficenza di 2 torinesi in kayak

2
SHARE
Il Po in kayak, Torino
Il Po in kayak, Torino

Si chiamano Giuseppe Masili e Davide Posenato i due torinesi che percorreranno i 500km del fiume Po, da Torino all’Adriatico, a bordo di un kayak con l’obiettivo di scolarizzare quindici bambini senegalesi.

Come affermato dai due uomini il loro viaggio nasce dalla voglia di “guadagnarsi” le regioni che attraverseranno, pagaiata dopo pagaiata, giorno dopo giorno, è dalla speranza di raccogliere 4500 euro da dare in beneficenza all’Associazione Renken Onlus per garantire un anno di scuola a bambini che altrimenti non potrebbero permetterselo; ad oggi sono già stati raccolti 2600 euro.

 

Le tappe del tour "Un Po in viaggio"

Il tour dei nostri beniamini inizierà il 20 aprile e toccherà quattro regioni italiane, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, per una durata di undici giorni.

Le prime tappe dell’idroviaggio saranno in territorio nostrano, per un totale di 80km circa, si partirà da San Mauro toccando Crescentino prima e Casale Monferrato poi. Il viaggio verrà ripreso da un drone, le cui immagini saranno condivise sui social; sarà anche possibile localizzare in tempo reali gli spostamenti del duo attraverso la app Argo, connessa al localizzatore satellitare installato sull’imbarcazione.

@Damiano Grilli

Commenti

Correlato:  Big Jump: un tuffo nel Po per chiederne la tutela

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here