Home Cronaca di Torino “Torino che legge”, inizia oggi la settimana della lettura torinese

“Torino che legge”, inizia oggi la settimana della lettura torinese

1
SHARE

Dal 18 al 24 aprile, Torino presenta una speciale settimana dedicata alla lettura, per l’appunto “Torino che legge”. In questa occasione, per ogni libro acquistato viene donata una rosa rossa, come simbolo della promozione della lettura, della cultura e del meraviglioso mondo dei libri.

L’iniziativa è stata promossa dal Forum del Libro e dalla Città di Torino in collaborazione con il Centro Unesco e il Miur per onorare il 23 aprile, la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore.

Sessanta scuole, una quarantina di enti e associazioni, più di cinquanta librerie e ventun biblioteche, si prestano al progetto per aiutare una diffusione capillare dell’importante messaggio di amore per la lettura.

Tutta la città, sia nel centro che nelle sue periferie, sarà protagonista in toto di questo evento book-friendly, che incontrerà lo svolgimento di altri appuntamenti di quartiere (come “Barriera che Legge” e “LeggerMente” della Circoscrizione 2, ad esempio) e vedrà,naturalmente, la presentazione di nuove opere letterarie.

Flash Mob, appuntamenti culturali e diffusione capillare dell’iniziativa, saranno gli ingredienti di una settimana dedicata alla lettura e alla cultura, che di poco precederà l’attesissimo evento annuale che è il Salone del Libro.

Agli amanti dei libri non resta che scendere nelle piazze di tutta la città e acquistare un’opera per promuovere le lettura e ricevere in cambio una rosa.

Per tutte le info sugli appuntamenti della settimana, visitate il sito.

Francesca Palumbo

Commenti

Correlato:  Summerside, il Circolo dei Lettori inaugura l'estate al Borgo Medievale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here