IoLavoro, da oggi al PalaAlpitour la 21°dell’evento

IoLavoro, da oggi al PalaAlpitour la 21°dell’evento

0
SHARE
Torino IoLavoro, da oggi al PalaAlpitour la 21°dell'evento
Torino IoLavoro, da oggi al PalaAlpitour la 21°dell'evento

Tutto pronto per IoLavoro: Al PalaAlpitour, dal 6 all’8 Aprile, si terrà la fiera, giunta alla ventesima edizione, che farà incontrare ben cento aziende in cerca di personale, per un totale di tredicimila offerte di lavoro.

Tra le aziende partecipanti spiccano i nomi di grandi marchi come Ikea, Lavazza, Gruppo Rinascente, Bricocenter, Club Med, I Grandi Viaggi, Food & Company, Amnesty International, Monge spa, Bene Banca (Bcc), Banca Sella, Ceva Logistics, Valeo e molte altre.

Tutti i settori lavorativi saranno coinvolti: dall’Ict  e digital all’elettronica, dal turistico alberghiero alla ristorazione, passando per distribuzione e commercio, tour operator, agroalimentare, automotive, metalmeccanico, ma anche assicurazioni e finanza, materie plastiche e vigilanza e facility management.

Sarà possibile anche mettersi in contatto con alcuni centri per l’impiego di altri paesi (europei e non) per far conoscere le opportunità di lavoro per coloro che intendono spostarsi all’estero, con particolare attenzione a Germania, Francia, Spagna, Danimarca e Stati Uniti. I settori più gettonati saranno ovviamente quello turistico e quello alberghiero.

Ci saranno stand anche per i centri per l’impiego (ben 300, quelli operanti in Italia), e spazi appositi per fare orientamento per giovani e studenti ad alcuni mestieri. In tutte e tre le giornate saranno presenti scolaresche per cogliere le opportunità di collegamento e alternanza tra scuola e lavoro.

Una novità sarà costituita dalla presenza anche delle forze armate: un’area sarà dedicata appunto al Ministero della Difesa, dove si potrà accedere a informazioni riguardanti concorsi, arruolamenti e attività delle forze dell’ordine.

Un’occasione da non perdere per ragazzi e disoccupati di varia età per provare a trovare un’occupazione.

 

Andrea Decorato

Correlato:  Parco Valentino – Salone & Gran Premio: Torino accende i motori!

LEAVE A REPLY