Home Spor-to A Torino le finali dei Mondiali di pallavolo del 2018

A Torino le finali dei Mondiali di pallavolo del 2018

19
SHARE
A Torino le finali dei Mondiali di pallavolo del 2018
A Torino le finali dei Mondiali di pallavolo del 2018

Nel 2018 Torino ospiterà le finali dei Mondiali maschili di pallavolo.

Segnatevi questo evento sul calendario, non ancora le date precise perché per quelle si dovrà aspettare ancora.

Sarà il PalaAlpitour a ospitare questa manifestazione importantissima, seconda, come portata, solo alle olimpiadi invernali del 2006.

La scorsa settimana  presso l’Auditorium del Grattacielo Intesa San Paolo la presentazione con il virtuale taglio del nastro per sancire l’evento che il capoluogo torinese si appresta a organizzare.

http://www.mole24.it/2016/03/24/a-torino-le-fina…llavolo-del-2018/ ‎

Presenti ospiti illustri, quali il sindaco di Torino, Piero Fassino, il Direttore Centrale Relazioni Esterne di Intesa San Paolo Vittorio Meloni. Con loro l’ex CT azzurro Mauro Berruto e Andrea Lucchetta.

L’entusiasmo è ovviamente alle stelle, perché stiamo parlando di un evento di enorme portata internazionale di uno sport che, dopo il calcio, è il più praticato al mondo.

Va da sé che, essendo paese organizzatore, l’Italia si aspetta dei grandi risultati. L’ultima vittoria Mondiale della nostra selezione risale addirittura al 1998, quando vincemmo a Tokyo il terzo mondiale di fila.

Dopodiché poco altro, il miglior risultato è stato il 4° posto di Roma, nel 2010. Ottimista il sindaco Fassino che ieri ha affermato “Scommetto che la mia città porterà fortuna”.

http://www.mole24.it/2016/03/24/a-torino-le-fina…llavolo-del-2018/ ‎

Un altro motivo per far bene è che Torino è la città di due dei ct più vincenti della storia della nazionale di pallavolo ; ovvero Mauro Berruto, oggi amministratore della scuola Holden e Prandi e Leone, che tra gli anni ’70 e ’80 hanno vinto tutto quello che c’era da vincere con la nazionale, e chissà che questi non diventino papabili per la panchina. Anche perché l’attuale ct, Gianlorenzo Blengini, ha un contratto fino a Rio e non si sa, anche se le possibilità sono concrete, se il suo contratto verrà rinnovato.

Correlato:  XIX Rowing Regatta: oggi la sfida tra il Poli e Unito

In ogni caso bisogna sottolineare la grandezza di questa notizia per la nostra città, ormai abituata ad ospitare eventi di portata internazionale e, fin da ora, in bocca al lupo azzurri!

Luca Margaglione

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here