Home Cronaca di Torino Torino a Pasqua è la quinta città più prenotata dagli stranieri

Torino a Pasqua è la quinta città più prenotata dagli stranieri

204
SHARE
Torino
Torino

Sentir dire che Torino è bellissima suonerà forse come una banalità, alle orecchie di chi, come noi, la vive quotidianamente. Quello che però è interessante è il fatto che anche gli altri sembra se ne stiano accorgendo.

A parlare non sono persone innamorate della nostra città ma dati oggettivi: quelli resi noti Wimdu, uno dei portali più famosi per la ricerca di alloggi per le vacanze, ci dicono infatti che Torino è la quinta tra le città italiane col maggior numero di prenotazioni per le vacanze di Pasqua. Forse un quinto posto potrebbe non apparire così eccezionale, ma se pensiamo che davanti a noi ci sono “mostri sacri” del calibro di Roma, Firenze e Venezia, il piazzamento appare tutt’altro che banale; al quarto posto troviamo Milano, capitale della moda e dello shopping ma con un occhio puntato sulla cultura.

 

Piazza San Carlo
Piazza San Carlo

 

Tra i maggiori usufruitori di Wimdu troviamo in primis i turisti tedeschi, seguiti dagli spagnoli, gli italiani, i belgi e gli svizzeri. Un variegato gruppo di turisti quindi che, approfittando del ponte di fine Marzo, si riverseranno nei viali e nelle piazze torinesi alla scoperta dell’antica capitale sabauda: godendo dello spettacolo dei sui palazzi storici e della bellezza delle vie del centro, immergendosi nella cultura offerta dai suoi musei, assaporando la variegata offerta eno-gastronomica… La lista risulterebbe davvero lunga. Diciamo quindi, semplicemente, vivendo Torino!

 

Daniele De Stefano

seguiteci su facebook

Commenti

Correlato:  Il grattacielo di Intesa San Paolo apre le porte al pubblico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here