Home Cronaca di Torino Museo Pietro Micca, un’altra galleria chiusa a causa di crolli

Museo Pietro Micca, un’altra galleria chiusa a causa di crolli

24
SHARE

Il Museo Pietro Micca si ritrova ancora una volta in ginocchio di fronte a problemi strutturali e a carenza di personale.

L’amata scala storica del museo infatti, uno dei punti più visitati dell’amato polo turistico torinese, è stata transennata da qualche giorno a causa di danni riportati dalle  travi di cemento. In aggiunta a questi danni “pratici”, si aggiunge anche il problema del poco personale messo a disposizione, come succede le domeniche in cui sono presenti solamente due dipendenti per far fronte alla mole di turisti che (per fortuna) affollano la struttura.

Per ovviare a quest’ultimo inconveniente a giorni dovrebbero arrivare almeno 4 nuovi dipendenti, ma per ciò che concerne i problemi strutturali, questi si ripetono in maniera preoccupante: infiltrazioni d’acqua, crolli dai soffitti, conseguente acqua stagnante e danni irreparabili al percorso.

Per poter ovviare a tutto questo verranno molto presto disposti degli interventi di restauro e messa in sicurezza dell’area.

Nella Torino che ama la cultura e cura i propri musei, si spera si possa trovare spazio, tempo e denaro per salvaguardare l’amatissimo Museo Pietro Micca.

Francesca Palumbo

Commenti

Correlato:  Annina del Balon, star sul web

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here