Home Cronaca di Torino Blu Air, 15 nuove rotte da Caselle

Blu Air, 15 nuove rotte da Caselle

17
SHARE

La compagnia Blu Air (di origini romene), incrementerà la sua presenza all’aeroporto di Caselle, con l’aggiunta di nuove rotte e la creazione di circa 100 posti di lavoro in più.

Attualmente la compagnia possiede tre aeromobili presso lo scalo torinese e a partire dal 27 marzo   andrà a offrire 14 nuovi collegamenti tra cui ben 6 capitali europee; una quindicesima rotta (l’italianissima Pescara), sarà invece disponibile da ottobre con una frequenza di tre volte alla settimana.

Londra, Madrid, Berlino e Atene, saranno le capitali che si aggiungeranno a Roma e Bucarest sulla tratta Blu Air, senza contare i nuovi scali “vacanzieri” su Alghero, Palma di Maiorca, Minorca e Ibiza in arrivo per l’estate.

I numerosi cambiamenti che la Blu Air porterà a Caselle avranno anche ripercussioni sui voli tradizionali e quotidiani per le destinazioni europee e italiane, nonché sulla situazione occupazionale della zona: sarebbero infatti stati resi disponibili circa 40 posti per assistenti di volo, 20 per piloti e un’altra quarantina di posizioni per l’assistenza in aeroporto.

L’incremento delle tratte e delle destinazioni Blu Air si configura ancora una volta come un passo avanti per l’aeroporto di Caselle, nonostante negli ultimi anni avesse subito un progressivo abbandono da parte delle compagnie “storiche” e più conosciute.

Che sia l’ennesimo segno di un nuovo “decollo” per Caselle?

Francesca Palumbo

Commenti

Correlato:  That’s a Mole, al via il bando d'llustrazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here