Home Spor-to Oktagon 2016: a Torino il 16 aprile uno dei ring più famosi...

Oktagon 2016: a Torino il 16 aprile uno dei ring più famosi al mondo.

2
SHARE
Oktagon 2016 Torino
Oktagon 2016 Torino

Il 16 aprile tra le mura del Pala Alpitour a Torino si terrà la 21esima edizione di Oktagon, uno dei ring più famosi al mondo.

La manifestazione nata nel ’95 ha visto vincitore della scorsa edizione l’armeno naturalizzato italiano Giorgio Petrosyan;  quest’anno svolgendosi a Torino sarà in diretta televisiva negli USA. Il merito di aver portato “a casa” un evento simile lo si deve all’assessore allo sport Stefano Gallo ed ai presidenti delle due manifestazioni organizzatrici, Carlo Di Biasi per Oktagon e Scott Cocker per Bellator.

(continua sotto)

Da sinistra Giorgio e Armen Petrosyan
Da sinistra Giorgio e Armen Petrosyan

Gli incontri cominceranno con il Savate Pro alle 17.15, verso le 17.30 assumeranno le fattezze della thaiboxe in cinque scontri, da tre round e tre minuti ciascuno; due match vedranno all’attivo i fratelli italo-armeni  Armen e Giorgio Petrosyan. Il combattimento più atteso è proprio quello di Giorgio che dovrà vedersela con il britannico Jordan Watson.

Alle 20.00 Bellator presenta i suoi nuovi combattimenti con cinque incontri di kick e alle 22.00 apre le porte della gabbia con le MMA ; un totale di cinque incontri con un femminile Yankova-Pink e l’attesissimo Frerie-Campos.

L’obiettivo 16mila è quasi andato in porto lasciando ben pochi posti liberi piu che altro in tribuna; il bordo ring è chiaramente andato a ruba. In occasione dell’evento piazza Vittorio sarà invasa da ring di ogni genere  nei giorni del 9 e 10 aprile, nel frangente sarà possibile osservare atleti professionisti combattere e provare in prima persona cosa vuol dire stare tra le corde.

@Damiano Grilli

Commenti

Correlato:  Buon compleanno “campionissimo”: 96 anni fa nasceva Fausto Coppi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here