Home weekend torino Weekend a Torino: è tempo di festival e street food

Weekend a Torino: è tempo di festival e street food

15
SHARE
Weekend a Torino: è tempo di festival e street food
Weekend a Torino: è tempo di festival e street food

Questo weekend inizieranno diversi festival in città, dedicati certamente al food, ma non solo. Prima di lunedì, avremo viaggiato tra i sapori e le tradizioni di culture diverse, senza mai muoverci da Torino.

Ritorna infatti il Festival dell’Oriente, che apre oggi al Lingotto Fiere ed è visitabile durante questo weekend e il prossimo. Il programma è ricco di spettacoli aperti a tutti i visitatori, dalla vestizione del kimono alle danze indiane, dal folklore vietnamita alla cerimonia del tè.

Sarà inoltre possibile partecipare a workshop tematici su varie attività e discipline orientali e ammirare gli oggetti artigianali tradizionali in esposizione. Una parte del Festival sarà dedicata al mercatino, in cui si potranno acquistare prodotti tipici dei paesi asiatici.

Sabato 12, a partire dalle 16, appena fuori dal Lingotto Fiere si terrà inoltre un piccolo Holi Festival, ispirato alla tradizionale festa del colore induista, che celebra la diffusione di sentimenti positivi di pace e armonia.

Per ulteriori informazioni sul programma completo consultare il sito dell’evento.

Sempre al Lingotto Fiere, negli stessi giorni del Festival dell’Oriente, è possibile anche visitare il Festival Irlandese, che dedicherà spazio anche all’antichissima cultura celtica.

Anche qui sarà possibile fare un’esperienza culturale completa: workshop di balli tradizionali, concerti e riti tradizionali permetteranno, insieme al food, di assaporare a pieno l’atmosfera vibrante dell’Irlanda.

Per ulteriori informazioni sul programma consultare il sito.

Il terzo festival di questo fine settimana è lo Street Food Truck Edition, organizzato in piazzale Valdo Fusi in collaborazione con Open Baladin per festeggiarne il secondo compleanno. Protagonista sarà nuovamente il cibo di strada servito dai food truck, cucine su quattro ruote delle dimensioni più diverse, dall’autobus all’ape car.

Weekend a Torino: è tempo di festival
Weekend a Torino: è tempo di festival

 

Correlato:  Weekend a Torino: 3 mostre da non perdere

Dopo tutte queste manifestazioni dedicate al cibo, bisogna smaltire e iniziare il weekend con un po’ di divertimento. Venerdì sera al CAP10100 torna il Party (vestito) Male. Lunica regola della serata è lasciar perdere le regole della moda e mettere quello che capita, purchè l’outfit sia davvero orribile! Per una volta nessuno potrà sentirsi a disagio perchè non è vestito all’ultimo grido. Durante la serata verrà premiato chi è vestito peggio di tutti e chi ha declinato nel modo peggiore il tema della serata, il Flower Power.

 

Il 13 marzo ci sarà un altro evento dedicato al tema della violenza sulle donne, la Fashion Marathon 2016. Al Parco del Valentino si correrà sui tacchi, in batterie di tre partecipanti. Non è detto che per partecipare sia necessario correre: ci saranno infatti stand e attività per intrattenere chi si recherà solo a curiosare. All’arrivo alla Mole Antonelliana verrà poi premiata la vincitrice, che porterà simbolicamente la fiaccola in cima alla Mole, che si accenderà di rosa.

Domenica 13 è anche la Giornata dei Planetari e in questa occasione Infini.to inaugura il suo nuovo spettacolo “La vita segreta delle stelle”. Sarà possibile iniziare la visita al museo interattivo fino alle 18.30 e il nuovo spettacolo sarà proiettato indicativamente ogni ora e mezza a partire dalle 16.

 

E voi, cosa farete questo weekend?

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here