Home Urbanistica Metropolitana: da maggio ripartono i lavori al Lingotto

Metropolitana: da maggio ripartono i lavori al Lingotto

5
SHARE
La talpa montata [fonte repubblica.it]
La talpa montata [fonte repubblica.it]

Bisogna solo assemblarla, e per maggio Masha sarà operativa. Parliamo della talpa che scaverà a Torino i quasi ultimi due chilometri di galleria per terminare la Linea 1, piazza Bengasi-Lingotto.

L’amministratore di InfraTo, Giancarlo Guiati, rende noti gli avanzamenti tecnici futuri. Appena montata, la talpa freserà il fondo corsa in direzione di Moncalieri per permettere lo scambio e il riposizionamento dei convogli, come fa attualmente a Fermi; solo in seguito si procederà verso il tratto di strada in direzione Lingotto.

Tutti questi lavori, come anche la produzione dei conci di rivestimento delle pareti interne attualmente in produzione, saranno calendarizzati dalla Circoscrizione per far conoscere a tutti la progressione del cantiere.

Massimiliano Miano, coordinatore viabilità della circoscrizione 9, ha dato qualche notizia per quanto riguarda i disguidi generati sulla viabilità per il periodo tra il 22 marzo e il 22 aprile. Sul tratto in direzione del Po in via Vigliani la carreggiata si ridurrà ad una corsia, invariata la direzione contraria, mentre le carreggiate est e ovest di via Nizza tra via Corradino- corso Maroncelli- via Vigliani saranno soggette a divieto di fermata.

 

@Damiano Grilli

Commenti

Correlato:  Animali e metropolitana: connubio insolito o abbinamento fortunato?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here