Home Cronaca di Torino La Torino in rosa… è da serie A!

La Torino in rosa… è da serie A!

3
SHARE
La Torino in rosa... è da serie A!

All’interno della pacifica invasione che domenica ha colpito piazza San Carlo, in occasione di “Just The Woman I am”, c’era anche una curiosa – e bellissima – mostra fotografica.

Uno spazio, all’interno della piazza, che ha raccolto 12 scatti fotografici, con le  migliori atlete dello sport sabaudo, ritratte nei luoghi più  belli di Torino.

Foto come questa:

T09B6806

il titolo della mostra, organizzata dal Comitato “Ciao Sù”, istituito in ricordo della cestista Susanna Nora (che ormai da qualche anno organizza al Ruffini una giornata di Basket e beneficenza, per la lotta al cancro), è «Una Torino da Serie A».

Un evento che, in piazza, appariva così:

Una Torino da Serie A

Spiegano gli organizzatori: “Il progetto fotografico “unAtorinodaserieA” nasce come naturale proseguimento di “Donna a tutto campo”, shooting interamente dedicato alle giocatrici della Pallacanestro Torino al loro esordio nella massima serie. Il comitato CIAO SÙ che ne è promotore, è infatti da anni impegnato, in ricordo della cestista Susanna Nora, nella promozione del basket come sport sì di contatto ma anche sorprendentemente femminile. In “unAtorinodaserieA” è l’eccellenza sportiva torinese a essere protagonista, abbracciando discipline come il rugby, il softball o le arti marziali, per citarne solo alcune. Le atlete impegnate in sport anche considerati prevalentemente maschili, sprigionano tutta la loro grazia e questi scatti ne sono affascinante dimostrazione”.
Protagoniste degli scatti sono le giocatrici della Pallacanestro Torino, serie A, le giocatrici della Maiora rugby Cus Torino, serie A1, le atlete del judo, lotta greco-romana e Karate nella massima serie e le altre eccellenze femminili della nostra città, come Rebecca Pantaleoni, Felicina Biorci, Valeria Bonalume, Giada Russo, Rosetta Melora, Giorgia Necco, Eleonora Ressia, Nicole Murabito, Costanza Coen, Eleonora D’Elicio, Daniela Gobbo, Francesca Indelicato. I fotografi: Fulvio De Asmundis,
Ivan Stramazzo, Alberto Medda, Giulia Ronzani.
La mostra probabilmente non si fermerà qui, ma il progetto proseguirà: è solo da capire in quali altre occasioni e luoghi della nostra città.
A cura di Andrea Besenzoni

Commenti

Correlato:  Sempre più vicina a Torino l’Authority dei Trasporti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here