Home Cronaca di Torino Marzo a Torino: dall’Oriente all’Irlanda

Marzo a Torino: dall’Oriente all’Irlanda

0
SHARE
Marzo a Torino: dall'Oriente all'Irlanda
Marzo a Torino: dall'Oriente all'Irlanda

Questo mese di marzo Torino si prepara ad accogliere un macro-evento formato da quattro imperdibili appuntamenti: il Festival irlandese, il Festival dell’Oriente, il Festival del benessere e l’Holi Festival, che si terranno nei weekend dell’11-12-13 e del 17-18-19-20 marzo presso uno spazio appositamente allestito del Lingotto Fiere.

L’orario sarà dalle 11 alle 23, tranne per il Festival Irlandese, che si terrà il venerdi ed il sabato dalle 18:00 alle 03:00 e la domenica dalle 12:00 alle 03:00.

Il costo del biglietto intero per ogni singolo evento è di 12 euro, con una riduzione a 8 per i bambini dai 5 ai 10 anni, mentre sarà gratuito per i più piccoli e i disabili.

Con l’aggiunta di due euro sarà possibile inoltre acquistare il biglietto “all inclusive”, che comprende l’ingresso a tutti e 4 le manifestazioni.

Marzo a Torino: dall'Oriente all'Irlanda

Festival dell’Oriente

Festival dell’Oriente, giunto alla 17esima edizione, porta a Torino la cultura asiatica attraverso mostre fotografiche, piccoli bazar e mercatini, stand presso cui sarà possibile assaggiare la cucina tipica, e ancora spettacoli folklorisitici, concerti, esibizioni di danza e arti marziali, nonché workshops, incontri, seminari.

Vi saranno padiglioni dedicati inoltre alle terapie olistiche le discipline bionaturali.

Info su: http://festivaldelloriente.net/

 

Festival Irlandese

Il Festival irlandese è invece il grande evento interamente dedicato alle tradizioni, alla musica, all’enogastronomia e al folkore della cosiddetta “Isola di Smeraldo”.

L’Irlanda verrà raccontata attraverso fiabe tradizionali, danze, concerti di musica celtica, mostre fotografiche e tanto altro.

Giovedì 17 marzo, inoltre, si festeggerà il St. Patrick’s Day, festa nazionale in onore del del patrono dell’irlanda, durante il quale il pubblico potrà partecipare a numerosi giochi tradizionali, visitare i numerosi mercatini con decine di stand.

Non mancheranno padiglioni dedicati alla gastronomia locale, che porporranno piatti tipici come il manzo, le grigliate e le zuppe, il salmone affumicato, i formaggi alle erbe e i dolci alle mele, il tutto accompagnato dall’immancabile birra scura.

Info su: http://festivalirlandese.it/

Marzo a Torino: dall'Oriente all'Irlanda

Fiera Salute e Benessere

La Fiera Salute e Benessere è l’evento dedicato ai trattamenti per il corpo e la mente, dai massaggi, alla cosmesi, passando per erbe, tisane e mondo bio.
Verranno presentate diverse terapie olistiche, massaggi e tutte le discipline e i prodotti volti all’integrazione di corpo e mente, in un’ottica di interessante confronto tra tradizione orientale e occidentale.

Info su: http://fierasalutebenessere.it/

Holi Festival

L’Holi Festival, infine, si svolgerà nel piazzale esterno del Padiglione Oval nelle giornate di sabato 12 e sabato 19 marzo a partire dalle ore 16:00.

Il nome del festival deriva dalla festività induista “Holi” , tipica della tradizione spirituale indiana, dedicato ai colori, alla pace e all’amore, che si celebra in primavera per festeggiare l’arrivo della bellla stagione e la rinascita della vita.

La manifestazione consiste in un grande ritrovo dove sarà possibile ascoltare musica e ballre, lanciandosi le polveri colorate: ogni 15 minuti verrano infatti effettuati dei countdown al termine dei quali verranno lanciate le polveri sia tramite le macchine sparacolori sia con le bustine a disposizione dei partecipanti.

Info su:http://holifestivaldelloriente.it/

 

Correlato:  Salone del Libro di Torino: i prezzi dei biglietti per tutte le fasce

Irene Ortega de Luna

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here