Home Cronaca di Torino Caselle: Sagat annuncia nuovi voli e punta a 4 milioni di passeggeri

Caselle: Sagat annuncia nuovi voli e punta a 4 milioni di passeggeri

21
SHARE
Sagat aumenta traffico [fonte nuovasocieta.it]
Sagat aumenta traffico [fonte nuovasocieta.it]

Non è fantasioso l’obiettivo che l’AD Sagat, Roberto Barbieri, si è prefissato: raggiungere i quattro milioni di utenti entro la fine del 2016. In effetti gli si può dare credito visto che dopo la sua entrata nel settembre 2013, da gennaio 2014 i numeri dell’aeroporto di Caselle (TO), sono costantemente saliti. Tra le idee non c’è solo quella di aumentare la quantità di scali, bensì anche di rendere l’aeroporto un punto di ritrovo per il basso Canavese.

A fronte della dipartita di Alitalia e Vueling ha preso gli scali del sud Italia Blue Air, parliamo di Palermo, Bari, Lamezia Terme e Napoli, fatta eccezione per Pescara che sarà comunque uno dei prossimi collegamenti ad aprire. Per quanto riguarda i voli nazionali, Barbieri ha fatto nuovamente il nome di Blue Air come di un ottimo sostituto a Vueling; ad oggi possiede un quarto dei passeggeri totali e quest’anno contenderà con Ryanair per il ruolo di prima compagnia.

Sagat aumenta scali a Caselle [fonte wikipedia.org]

Sagat aumenta scali a Caselle [fonte wikipedia.org]

Guardando oltre i confini nazionali le mire di Sagat puntano a intensificare i voli verso Casabalanca, Istanbul e Cracovia. Nuove aperture saranno quelle per Londra Luton dal 27 marzo, Berlino 2 maggio e Atene 4 giugno; una nuova rotta punterà su Copenaghen, mentre Twin Jet potrebbe essere la chiave per i voli verso Tolosa, Lione, Stoccarda e Marsiglia, nel frattempo con Volotea e Ryanair si apriranno nel periodo estivo le classiche mete vacanziere.

Ritornando alla questione “polo attrattivo”, Barbieri ha poi ribadito che entro il 2018 vuole rinnovare atrio partenze e negozi e sviluppare, aree bambini, giardini e locali aperti la sera di modo da rendere l’aeroporto di Caselle non solo un punto di arrivo e partenza per gli aerei ma anche di ritrovo per le persone.

@Damiano Grilli

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here