Da oggi al 6 marzo torna Expocasa all’Oval

Da oggi al 6 marzo torna Expocasa all’Oval

0
SHARE

Dal 27 febbraio al 6 marzo 2016 torna al Lingotto Expocasa, il Salone di architettura&design dedicato alle idee per la casa.

Questa edizione offre importanti novità: innanzitutto la sede, spostata dai padiglioni del complesso fieristico all’Oval, ex struttura olimpica, e un percorso di visita molto più dinamico, suddiviso per aree tematiche: dalla cucina al bagno, dalla zona notte al soggiorno, fino all’area Tecnicasa, dedicata a materiali e servizi per la ristrutturazione.

Le aziende produttrici potranno usufruire, durante le singole giornate, di spazi riservati, come la terrazza dell’Oval, per  la presentazione di novità, incontri e momenti di relazione; sono inoltre previsti gli interventi di diversi ospiti, workshop, incontri sull’home staging, corsi di bricolage, wine tasting, cooking show e serate speciali per attirare il grande pubblico e generare maggiore interazione con le aziende partecipanti.

Sono anche state allestite un’area bimbi e una Terrazza Green dedicata al florovivaismo. Verranno sviluppati nuovi temi, come l’area camerette, l’area domotica, tessuti d’arredo, elettrodomestici, e illuminotecnica, ed è previsto inoltre uno spazio lounge digitale, dedicato all’editoria sull’arredo e sul design. A tutti i partecipanti verrà offerto un nuovo Media Kit, mirato a creare opportunità di vendita prima, durante e dopo l’evento tramite strumenti efficaci quali la visibilità sul sito ufficiale, l’invio di DEM e newsletter al database di oltre 120mila anagrafiche profilate, una segnaletica dedicata in fiera e molto altro.

Da oltre cinquant’anni, Expocasa segue l’evolversi del gusto dell’abitare italiano, con l’obiettivo di raccogliere le migliori proposte di arredamento, riscuotendo sempre un grandissimo successo. Questo è certamente dovuto all’ampio ed eterogeneo pubblico cui si rivolge: i giovani in cerca di soluzioni per la prima casa, gli interessati a confrontare idee e offerte differenti, coloro che amano il design e vogliono essere sempre aggiornati sulle novità del settore, tutti quelli che devono ristrutturare o rinnovare l’abitazione, o allestire un terrazzo o un giardino.

Correlato:  Calciobalilla, stasera in via Roma si sfida il Guinness dei primati per beneficienza

Le proposte dei grandi marchi vengono presentate dai migliori rivenditori provenienti da tutta Italia, con la possibilità di fare acquisti direttamente in fiera.

 

Dal 27 febbraio al 6 marzo torna Expocasa all'Oval

 

Per festeggiare le novità di cui l’edizione 2016 si vanta, Expocasa ha esteso a tutti l’ingresso gratuito sabato 27 febbraio.

 

Ecco gli orari di apertura:

dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 22.00

sabato e domenica, dalle 10 alle 22.00

ultima domenica, dalle 10 alle 20

 

I costi (da domenica 28 febbraio):

intero 8€

ridotto 5€ con coupon sconto online (valido da lunedì 29 febbraio a venerdì 4 marzo)

gratuito sotto i 14 anni

gratuito per operatori professionali, previo accredito

gratuito per studenti di Architettura, Ingegneria e Design (IED, IAAD), previo accredito

 

Per maggior informazioni, visitare il sito www.expocasa.it

 

 

Manuela Marascio

 

 

LEAVE A REPLY