Home Innovazione Torino vince il Place Marketing Award 2016

Torino vince il Place Marketing Award 2016

10
SHARE
Torino vince il Place Marketing Award 2016
Torino vince il Place Marketing Award 2016

L’Institut de Management Public et Gouvernance Territoriale dell’Università di Aix-Marsiglia ha assegnato al progetto InnovaTo di Torino il Place Marketing Award 2016, un importante riconoscimento annualmente attribuito da giornalisti esperti e professionisti alle migliori pratiche, a livello mondiale, nel campo dell’innovazione.

InnovaTo è una competizione lanciata NEL 2014 dal Comune di Torino, che coinvolge i suoi dipendenti nella valorizzazione di processi e idee all’interno dell’organizzazione amministrativa; in particolare, le strategie applicate si basano sulla riduzione degli sprechi e un uso più intelligente della risorse a disposizione.

Si colloca all’interno del progetto Torino Smart City , che mira a incentivare l’adozione di strumenti efficaci per la partecipazione e la condivisione di conoscenze, anche all’interno della pubblica amministrazione.

Torino vince il Place Marketing Award 2016

 

InnovaTo, che vede al suo interno dieci progetti già in fase di realizzazione, è il frutto della felice intuizione di due dipendenti comunali, Fabrizio Barbiero e Michele Fatibene, che hanno pensato a una modalità inedita con cui produrre innovazione all’interno dell’ente, valorizzando l’enorme bagaglio di conoscenze e di esperienze degli oltre diecimila dipendenti del Comune di Torino.

In occasione della premiazione ufficiale, che si terrà presso il Congress Centre of Aix en Provence il 9 marzo, saranno riconosciute altre importanti realtà come Barcellona, Seul, l’università statunitense di Saint Joseph e l’amministrazione di Vienna.

 

Manuela Marascio

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here