Home Innovazione Torino vince il Place Marketing Award 2016

Torino vince il Place Marketing Award 2016

0
SHARE
Torino vince il Place Marketing Award 2016
Torino vince il Place Marketing Award 2016

L’Institut de Management Public et Gouvernance Territoriale dell’Università di Aix-Marsiglia ha assegnato al progetto InnovaTo di Torino il Place Marketing Award 2016, un importante riconoscimento annualmente attribuito da giornalisti esperti e professionisti alle migliori pratiche, a livello mondiale, nel campo dell’innovazione.

InnovaTo è una competizione lanciata NEL 2014 dal Comune di Torino, che coinvolge i suoi dipendenti nella valorizzazione di processi e idee all’interno dell’organizzazione amministrativa; in particolare, le strategie applicate si basano sulla riduzione degli sprechi e un uso più intelligente della risorse a disposizione.

Si colloca all’interno del progetto Torino Smart City , che mira a incentivare l’adozione di strumenti efficaci per la partecipazione e la condivisione di conoscenze, anche all’interno della pubblica amministrazione.

Torino vince il Place Marketing Award 2016

 

InnovaTo, che vede al suo interno dieci progetti già in fase di realizzazione, è il frutto della felice intuizione di due dipendenti comunali, Fabrizio Barbiero e Michele Fatibene, che hanno pensato a una modalità inedita con cui produrre innovazione all’interno dell’ente, valorizzando l’enorme bagaglio di conoscenze e di esperienze degli oltre diecimila dipendenti del Comune di Torino.

In occasione della premiazione ufficiale, che si terrà presso il Congress Centre of Aix en Provence il 9 marzo, saranno riconosciute altre importanti realtà come Barcellona, Seul, l’università statunitense di Saint Joseph e l’amministrazione di Vienna.

 

Manuela Marascio

 

 

Commenti

Correlato:  Smat: terzo punto acqua wifi a Torino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here