Home Teatro Dal 25 febbraio il nuovo ‘Cats’: al Teatro Regio si “canta”...

Dal 25 febbraio il nuovo ‘Cats’: al Teatro Regio si “canta” (anche) in italiano

2
SHARE

Cats, successo internazionale di Andrew Lloyd Webber, arriva per la prima volta nel tempio torinese della lirica”, il Teatro Regio, da giovedì 25 a domenica 28 febbraio.

La nuova versione dello spettacolo, in scena dal 1981, è tornata al Palladium di Londra lo scorso dicembre e Torino è la seconda tappa italiana del “Let the Memory Live Again Tour 2016”.

L’italiano Greg Castiglioni interpreta i ruoli di Bustopher Jones (il gatto gourmet che passa le sue giornate al ristorante) e Growltiger (il gatto pirata), nei cui panni il performer nostrano canta interamente in italiano il nuovo brano Aria (In Una Tiepida Notte D’estate). Nel ruolo di Grizabella, la gatta che interpreta la struggente Memory, ecco Anita Louise Combe, performer australiana già nel cast di molti musical in Australia, Canada e Regno Unito. Fra le altre modifiche anche una nuova coreografia per il brano cantato da The Old Gumbie Cat e la versione rap di Rum Tum Tugger.

@Alessandro Pinna
@Alessandro Pinna

 

La trama dello show è basata sul libro di Thomas Stearns Eliot Old Possum’s Book of Practical Cats, raccolta di poesie nella quale i gatti sono i protagonisti. E’ una meravigliosa miscela di fantasia, dramma e romanticismo: in una sola speciale notte dell’anno, tutti i gatti Jellicle si incontrano al Jellicle Ball dove Old Deuteronomy, il loro saggio e benevolo capo, sceglie e annuncia chi di loro salirà al livello Heavyside per rinascere ad una nuova vita Jellicle.

 

Roberto Mazzone

Commenti

SHARE
Previous articleDalla fabbrica all’enoteca: a Mirafiori il trionfo di “In vino veritas”
Next articleTorino vince il Place Marketing Award 2016
Laureato in Scienze della comunicazione con un Master in Informazione, New Media e comunicazione plurimediale, conseguito nel 2012. Giornalista pubblicista, grande appassionato di teatro, inizia a frequentarlo come spettatore, e dal 2003 in qualità di operatore dell’informazione e critico teatrale, collaborando con numerose testate e webzine di settore, specializzandosi soprattutto nel teatro musicale. Giornalista pubblicista, è inoltre membro dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro e fa parte della giuria di PrIMO, il Premio italiano per il musical originale, ideato da Franco Travaglio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here