Home Innovazione SuperChanger Tesla: presto in arrivo a Torino

SuperChanger Tesla: presto in arrivo a Torino

56
SHARE
SuperChanger Tesla: presto in arrivo a Torino
SuperChanger Tesla: presto in arrivo a Torino

Sta per arrivare anche sotto la Mole il Supercharger per ricaricare al 100 percento la Model S, auto berlina elettrica a 5 porte, firmata dall’americana Tesla Motors di Palo Alto.

La vettura arrivata in Europa nel 2013, con una prima apparizione come prototipo al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte nel 2009, è un modello con doppio motore e garantisce prestazioni di alto livello.

Considerata una vera evoluzione nella progettazione di modelli automobilistici. Ora sta per arrivare in città una stazione di ricarica delle batterie dell’auto che si sta espandendo a livello europeo.

ll Supercharger consente quindi di mettere in carica la Model S con un tempo stimato di 75 minuti. Tesla nei mesi scorsi aveva anticipato l’arrivo delle stazioni in Italia, già con una buona presenza in Nord Europa.

Nella mappa sono state indicate 10 stazioni nazionali in arrivo. I luoghi prescelti sono le direttive principali tra cui Genova, Torino, l’autostrada A9 verso la Svizzera, Verona e Venezia. E poi l’autostrada del Brennero, Bologna, Roma, Bolzano e Firenze. La scelta è ricaduta sulle principali linee autostradali.

A oggi i Supercharger sono circa una ventina ma l’obiettivo degli ideatori è raggiungere il centinaio, con un occhio di riguardo all’Italia.

SuperChanger Tesla: presto in arrivo a Torino
SuperChanger Tesla: presto in arrivo a Torino

Ma cosa sono le Supercharger la Model S?

Paline di ricarica veloce gratuite per l’auto. La loro posizione è strategica per evitare il minimo dispendio di tempo per l’automobilista.

I vari caricatori permettono alla vettura di ricaricare la batteria grazie a un dispositivo controllato dal computer di bordo della quattro ruote e possono trasmettere fino a 120 Kw di corrente continua alla batteria. In media un Supercharger Tesla garantisce un’autonomia pari a 270 chilometri con 30 minuti di ricarica.

Correlato:  A Santa Rita il WiFi è free!

Con questo sistema la berlina Model S rimane la più veloce al mondo. Riesce a raggiungere i 100 chilometri orari in 3,3 secondi. Unico modello al mondo in grado di ricaricarsi velocemente.

 

Marina Rissone

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here