Home Eventi Con il Carma Vivaldi torna a Torino

Con il Carma Vivaldi torna a Torino

1
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

L’Accademia Carma, scuola di ballo e danza che già in passato si è resa protagonista di eventi aperti a tutta la città di Torino, ha in programma per sabato 23 gennaio una serata davvero speciale che, con il prezioso contributo dei Solisti dell’Orchestra Filarmonica di Torino, riproporrà le splendide musiche di Antonio Vivaldi.

Presso il teatro/auditorium dell’Educatorio della Provvidenza (corso Trento, 13), si terrà infatti a partire dalle 21.00 un concerto dal titolo emblematico: “Non ci sono più… Tutte le stagioni”.

La scelta di tale nomenclatura si deve al fatto che i musicisti si cimenteranno nella rappresentazione solo di alcune delle celebri Quattro Stagioni vivaldiane, in questo caso La Primavera e L’Inverno.

Protagonisti della serata i già citati Solisti dell’Orchestra Filarmonica di Torino con 1° Violino solista/concertatore Sergio Lamberto. Ad accompagnare l’esecuzione non mancherà poi un balletto di Danza Classica con le allieve del corso avanzato dell’Accademia, coreografate dalla maestra Alessandra Mazzetti.

A conclusione della serata, un piccolo rinfresco e qualche momento di ballo libero, per onorare la buona musica e chiudere in bellezza.

La splendida musica di Antonio Vivaldi sarà dunque riproposta nella tranquilla zona pedonale della Crocetta, rivivendo attraverso gli archi di una delle Associazioni più apprezzate a Torino nel panorama musicale.

Correlato:  Il Parlamento Subalpino è aperto al pubblico per una settimana

Il Carma, che da sempre ha messo a disposizione la sua sede per l’organizzazione di svariati eventi, questa volta esce fuori e offre uno spazio teatrale per dare vita ad un appuntamento unico nel suo genere per gli amanti di Vivaldi e della buona musica.

Il prezzo del biglietto è di 18€ a persona; per prenotare e per ulteriori informazioni si faccia riferimento ai contatti dell’Accademia: 011539909 – info@accademiacarma.it.



Commenti

SHARE