Home Cronaca di Torino Rocca del Borgo Medievale: chiusa fino al 18 marzo salvo aperture straordinarie

Rocca del Borgo Medievale: chiusa fino al 18 marzo salvo aperture straordinarie

2
SHARE

Fino al 18 marzo la Rocca del Borgo Medievale rimarrà chiusa al pubblico, una misura già adottata per il terzo inverno consecutivo.

La presidente della Fondazione Torino Musei, Patrizia Asproni, ha nuovamente preso la decisione per evitare disagi a visitatori e dipendenti a causa delle basse temperatura e dell’assenza di riscaldamento nella struttura. Ma non si tratta di una chiusura totale: sono previste ben quattro domeniche di aperture straordinarie, in cui si potranno effettuare visite guidate gratuite – con prenotazione non obbligatoria – fino a esaurimento posti disponibili. In particolare, l’ingresso sarà garantito il 24 gennaio (ogni ora, dalle 14.30 fino alle 17.30), il 7 febbraio (dalle 11 fino alle 17.30), il 28 febbraio e il 13 marzo (a partire dalle 14.30, con ingressi scaglionati). Il costo del biglietto sarà, come al solito, di 6 euro (5 euro il ridotto). L’accesso sarà gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni e gli abbonati al circuito Musei Torino Piemonte.

Per informazioni e prenotazioni, il numero da chiamare è lo 011.5211788. In alternativa, è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica prenotazioniftm@arteintorino.com. Inoltre, sarà sempre garantito l’accesso per le visite guidate alle scolaresche, e molto probabilmente non mancheranno altre aperture straordinarie. Durante il periodo di chiusura della Rocca, resteranno regolarmente aperti il Borgo medievale, le botteghe artigiane e la caffetteria; tutto sarà gratuitamente accessibile secondo i consueti orari, tutti i giorni della settimana (domeniche comprese) dalle 9 alle 19.

Proseguirà anche il calendario di appuntamenti legati alla mostra “Carissimo Pinocchio”, dedicata all’illustratore torinese Attilio Mussino, in programma fino al 14 febbraio.

 

Manuela Marascio

 

Commenti

Correlato:  Circolo dei Lettori: cosa ti ruba la guerra?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here