Home weekend torino Weekend a Torino alla scoperta dei suoi segreti

Weekend a Torino alla scoperta dei suoi segreti

3
SHARE
Weekend a Torino alla scoperta dei suoi segreti

Questo weekend  Torino offre diverse alternative per il tempo libero: che si voglia passare più tempo con la famiglia o riscoprire una delle bellezze della città, le possibilità sicuramente non mancano. Eccone alcune!

Quante volte i genitori approfittano del fine settimana per fare tutte le commissioni lasciate in sospeso, togliendo tempo alla famiglia. Questa settimana al Parco Dora sarà possibile fare la spesa e allo stesso tempo far divertire i più piccoli, grazie a due speciali appuntamenti.

Sabato 16 i bimbi dai 4 ai 12 anni potranno prendere una vera lezione di pattinaggio. Tutto ciò grazie alla collaborazione degli istruttori del Centro Polisportivo Massari, che insegneranno le basi di questo sport affascinante. 

Domenica 17, invece, l’appuntamento con il concerto di Cristina D’Avena alle 17.30 emozionerà anche molti adulti, che ritorneranno bambini con le sigle dei loro cartoni animati preferiti. Ospite speciale dell’evento Francesco Sarcina, voce del gruppo “Le Vibrazioni”.

 

Chi non si è mai chiesto cosa succede dietro le quinte di un grande teatro? Sabato 16, a partire dalle 15.30 sarà finalmente possibile scoprirlo: il Teatro Regio infatti aprirà al pubblico le porte delle sue sale più segrete, dando ai visitatori una prospettiva completamente nuova. La visita durerà circa un’ora e mezza e inizierà davanti alla biglietteria del teatro. 

Gli amanti della fantascienza e del soprannaturale potranno vivere un’esperienza unica con la mostra interattiva basata sul programma di Italia 1 “Mistero”. Alieni, fantasmi, magia nera: tutti i misteri più oscuri presentati in modo multisensoriale, con ricostruzioni e stanze multimediali in 3D.

Chi non ne avesse abbastanza di misteri oscuri, può partecipare a “ La notte oscura”, un tour tra stegonerie, cimiteri e roghi, che si concluderà con un apericena.

La visità porterà i partecipanti negli angoli più inquietanti della città, grazie alla guida di un mago che illustrerà tutti i dettagli più terrificanti che si celano nel passato della nostra città. L’incontro per i partecipanti sarà di fronte alla chiesa di San Domenico (via San Domenico 0, Torino) alle 20, il tour durerà circa 2 ore. Per dettagli su prezzi e modalità di partecipazione, consultare la pagina Facebook.

Infine, un appuntamento alternativo. Dal 14 al 17 gennaio si terrà il “Fish and Chips Film Festival”, dedicato al cinema erotico e promosso da Altera e dal Museo del Cinema. Il calendario comprende proiezioni e dibattiti che presenteranno l’erotismo in tutte le sue diverse sfaccettature, in difesa della libertà di espressione e con l’obiettivo di sfatare alcuni degli stereotipi sul tema. Per avere maggiori informazioni sul programma e sul calendario delle proiezioni, consultare il sito www.fishandchipsfilmfestival.com.
E voi, cosa farete questo weekend?

 

Correlato:  Cosa fare questo week end? Eccovi qualche idea!

Erika Guerra

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here