Home Cronaca di Torino Sindaci più amati d’Italia, Fassino è quarto (primo fra le metropoli)

Sindaci più amati d’Italia, Fassino è quarto (primo fra le metropoli)

2
SHARE

Dal secondo al quarto posto, ma pur sempre in ottima posizione. E con un primo posto speciale.

Parliamo di Piero Fassino e questo è quanto emerge dalla ricerca di Governance Poll 2015, che ha determinato la classifica dei primi cittadini più amati nella Nazione. Al primo posto c’è il Sindaco leccese Paolo Perrone, al secondo Luigi Brugnaro (Venezia) e al terzo Matteo Ricci, Pesaro.

Sindaci più amati d'Italia, Fassino è quarto (primo fra le metropoli)

Questo fa si che Fassino si porti comunque a casa un primo posto molto speciale: quello di Sindaco più amato fra le grandi città italiane. Per Fassino

Questo fa si che Fassino si porti comunque a casa un primo posto molto speciale: quello di Sindaco più amato fra le grandi città italiane. Per Fassino l’indice di gradimento è del 59,7% (Perrone è al 62%), alla pari con il collega di Fermo, Paolo Calcinaro, primo cittadino sostenuto da liste civiche.

Sindaci più amati d'Italia, Fassino è quarto (primo fra le metropoli)

Poco sotto Dario Nardella (Firenze, 59,5%), che vive un vistoso calo (lo scorso anno era primo). Bene, fra le grandi città, oltre alla conferma Fassino a Torino, Giuliano Pisapia a Milano che, complice forse Expo, balza al 18mo posto. Stabile De Magistris a Napoli (76 mo posto con il 50,5%), ma anche Pizzarotti a Parma e Merola a Bologna. In calo infine Doria a Genova, che arriva al 48%.

A.Bes.

(Seguici su Facebook)

Commenti

Correlato:  Peperò: la 66° sagra del peperone di Carmagnola

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here