Home meteo Torino Weekend a Torino: Natale è passato, e ora?

Weekend a Torino: Natale è passato, e ora?

3
SHARE

Finita da pochi giorni la frenesia delle feste, questo weekend Torino è meno ricca di eventi e attività, colta com’è nel passaggio dalla frenesia del Natale a quella della prima settimana di saldi. Anche se il calendario non è molto ricco, c’è comunque la possibilità di trovare qualcosa che incontri tutti i gusti, soprattutto di chi non passerà l’intero finesettimana a caccia di sconti in qualche outlet.

 

Chi volesse dedicarsi allo shopping, ma al di fuori delle principali catene di negozi del centro, potrà passare un piacevole sabato al Balon. Dislocato tra le vie Borgo Dora, Cottolengo, Lanino, Mameli, Salita del Maglio, il mercato offre come sempre una grande varietà di oggetti, per appassionati di moda vintage, antiquariato e oggetti creativi. L’occasione al Balon è sempre dietro l’angolo.

 

Una proposta per tutti, anche per chi ha passeggiato mille volte sotto le Luci d’Artista, senza conoscere tante curiosità e fatti interessanti sulle stesse. Vi consiglio sinceramente questa visita guidata con l’agenzia e guida professionista, a bordo di un suggestivo TRAM STORICO, di cui ci narreranno la storia.

 

Weekend a Torino: Natale è passato, e ora?
Weekend a Torino: Natale è passato, e ora?

Coloro che vogliano godersi un’ultima volta un giro per il centro illuminato dalle Luci d’Artista, possono partecipare al tour di VitaGaia, che porterà i turisti alla scoperta delle varie installazioni a bordo di un tram storico. Nella serata di domenica 10 gennaio ci sono due orari disponibili, le 20.30 e le 22.00, con partenza da piazza Castello vicino al Teatro Regio. Per chi vorrà, il tour sarà preceduto da un’apericena, cui si potrà partecipare anche indipendentemente dalla gita. La prenotazione è obbligatoria, per ulteriori informazioni scrivere a info@vitagaia.it specificando i propri contatti e dati personali.

 

Correlato:  Meteo sotto la Mole: deboli piogge e sole all’alba dell’autunno

Rimpiangete quando al liceo e all’università facevate le ore piccole in discoteca? Per i nostalgici all’Hiroshima Mon Amour (via Carlo Bossoli 83, Torino) sabato 9 torna la festa “Parti a 90”, con tutta la musica degli anni Novanta, dalle All Saints ai 99 Posse.

 

Gli appassionati di fotografia che non aspettano altro che il weekend per dedicarsi alla loro passione, potranno partecipare al contest “Culture in the clouds”, che si chiuderà il 31 gennaio. Il contest è organizzato dalla società Avio San Michele e si terrà presso il Turin Eye, con lo scopo di promuovere il patrimonio culturale e artistico della città. Grazie a prospettive e panorami nuovi, sarà possibile catturare in uno scatto tutta la bellezza di Torino.

Al concorso sono ammessi tutti, professionisti e appassionati, che potranno inviare fino a 3 fotografie. Per avere maggiori informazioni sul regolamento e le modalità di partecipazione, consultare il sito del concorso.

 

Infine, per assaporare ancora un po’ la spensieratezza delle feste, merita un’ultima pattinata sul ghiaccio nella pista all’aperto di piazza Carlo Alberto, che rimarrà aperta solo fino a questa domenica. Un divertimento senza tempo per grandi e bambini, in una delle piazze più centrali della città.

 

E voi, cosa farete questo weekend?

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here