Home Cronaca di Torino Saldi a Torino, dal 5 gennaio al 1° marzo 2016

Saldi a Torino, dal 5 gennaio al 1° marzo 2016

1
SHARE

L’appuntamento attesissimo dei saldi invernali di fine stagione per l’anno 2016, arriverà a Torino il 5 gennaio e ci farà compagnia fino al 1 marzo.

Per gli amanti dello shopping, ma anche per coloro che solitamente non si fanno coinvolgere dalla passione per gli acquisti, il periodo dei saldi è sempre controverso: si acquista ciò che serve a un buon prezzo, o il buon prezzo induce a comprare ciò che non serve?

Questa domanda, ogni anno, serpeggia tra i consumatori e nonostante ciò i saldi registrano quasi sempre cifre da record e negozi pieni in tutta la città.

Ma come si può usufruire in maniera intelligente dei saldi?

Prima di tutto, partendo da cosa davvero serva e non dal presupposto (di cui sopra) che anche qualcosa che non serve, se a buon mercato, vada acquistato; occorrerà poi conoscere le regole, per non arrivare impreparati davanti alle nostre vetrine preferite senza conoscere le regole alla base dell’informativa per i consumatori; essere pronti a non farsi “fregare”, convinti di pagare meno ma senza sapere quale fosse il prezzo originario.

A tal proposito Altroconsumo, come ogni anno, viene incontro agli acquirenti con un piccolo vademecum in cui si possono trovare consigli utili su come non essere tratti in inganno e su come riconoscere degli sconti effettivi distinguendoli dagli “specchietti per le allodole”.

I saldi, a prescindere dalle problematiche frequenti che possono portare, sono comunque un’occasione speciale per lo shopping e permettono di accedere ai propri capi e oggetti preferiti, ad un prezzo più accessibile.

Francesca Palumbo

Commenti

Correlato:  Sei di Torino se...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here