Home Innovazione Reggia di Venaria sugli smartphone grazie alla nuova Applicazione

Reggia di Venaria sugli smartphone grazie alla nuova Applicazione

0
SHARE

L’azienda torinese Smart Beacon ha brevettato una nuova applicazione per la Reggia di Venaria sul portale di iOS.

La Residenza Sabauda, importante patrimonio Unesco e centro culturale di Torino e dell’Italia, sarà ora disponibile anche in un formato tutto nuovo per i turisti, quello digitale direttamente sui loro dispositivi smartphone.

Come? Scaricando gratuitamente l’App, i fruitori potranno incontrare la tecnologia Ibeacon e “visitare” la Reggia direttamente dal proprio apparecchio sofisticato, con percorsi tematici, download di buoni sconto e coupon e speciali approfondimenti interattivi.

Il nome dell’App, disponibile su iOS Store, è semplicemente “La Venaria” e si propone di rivoluzionare la tradizionale concezione di visita guidata, portando i turisti ad approfondire diverse tematiche che magari durante la visita rimarrebbero in ombra e a prolungare l’esperienza attraverso curiosità, aneddoti e contenuti speciali.

Attualmente “La Venaria” è disponibile in italiano, inglese e francese e tenderà sempre di più all’internazionalizzazione delle lingue disponibili per accontentare più pubblico possibile.

Per il futuro i creatori dell’App si sono proposti d’inserire contenuti audio e video, nonché elementi in 3D.

Per adesso possiamo cominciare a visitare la Reggia direttamente sul palmo di una mano.

Francesca Palumbo

Commenti

Correlato:  Con Hiris, la tecnologia..s'indossa!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here