Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Capodanno a Torino: le idee last minute

Capodanno a Torino: le idee last minute

Da Alessandro Maldera

Dicembre 30, 2015

Per alcuni l’organizzazione del veglione di Capodanno inizia con settimane di anticipo, mentre molti si riservano la libertà di decidere all’ultimo momento come festeggiare la fine dell’anno. Oggi dedichiamo questo articolo proprio a voi spiriti liberi: arrivati a pochi giorni dal 31 dicembre, sicuramente starete pensando concretamente a cosa fare, perciò intendiamo darvi qualche idea.

Partiamo dall’appuntamento col Capodanno ufficiale della città di Torino.Quest’anno la serata si intitolerà “Quando la banda passò”, perchè sarà dedicata proprio alla musica delle bande. L’ospite d’onore sarà Vinicio Capossela con la sua Banda della Posta. I festeggiamenti inizieranno, come da tradizione, in piazza San Carlo alle 21.30 e accompagneranno i presenti nel 2016.

Richiami Prodotti Italia App

In piazza Vittorio Emanuele II a Moncalieri si aspetta il 2016 in compagnia di Roy Paci e gli Aretuska e del dj set di radio GRP a partire dalle 21.30. Si saluterà poi il nuovo anno con i Fuochi Barocchi, un insieme di luci e musica.

Solitamente se si intende festeggiare il Capodanno in qualche locale con il tradizionale cenone bisogna prenotare con un po’ di anticipo, ma non è il caso di disperare: molti locali infatti offrono l’opzione di entrare solo per il dopo-cena e di fare due salti in pista in attesa del brindisi di mezzanotte.

Gli amanti della disco, infatti, potranno entrare in locali come il Banus Club (corso Moncalieri 145, Torino), il Bellagio Exclusive Club (via Pomba 7, Torino) o il Life (corso Massimo d’Azeglio 3, Torino) ad un prezzo ridotto, generalmente tra i 20/25 euro, per la classica serata con consumazione. Chi desidera qualcosa di più economico e alternativo, invece, può optare per l’Hiroshima Mon Amour (via Carlo Bossoli 83, Torino) e la sua serata “Avanzi di Balera”, i cui ingressi sono disponibili online a circa 13 euro.

Veniamo ora alle alternative al veglione.

Chi voglia trascorrere una serata che diverta anche i più piccoli, può decidere per uno spettacolo circense. Il circo MagdaClan (Bunker, via Nicolò Paganini 0/200) propone per il 31 sera lo spettacolo “CapoDonne” tutto dedicato all’arte circense al femminile. Una particolarità di questo circo sarà la mancanza di animali, quindi tutta la magia sarà creata dalla bravura degli artisti che calcheranno il palco.

Perchè non trascorrere un bel Capodanno a teatro? Al Teatro Erba il 31 alle 20.30 andrà in scena il capolavoro di Agatha Christie “Trappola per topi”; mentre all’Alfieri si potrà assistere alla commedia “La pentola piena di monete d’oro”, che inizierà dopo un bel brindisi di mezzanotte con tutti gli spettatori.

E voi, come trascorrerete la fine dell’anno?

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende