Home Cronaca di Torino “Natale Bimbi”: la solidarietà dei i bambini torinesi

“Natale Bimbi”: la solidarietà dei i bambini torinesi

3
SHARE
"Natale Bimbi": la solidarietà dei i bambini torinesi

Mentre siamo presi da una corsa sfrenata agli ultimi regali, un po’ distratti dalle luci, dagli slogan natalizi, dalle vetrine, qualcuno con un semplice gesto vuole ricordarci qual è uno dei veri valori del Natale: la solidarietà.

150 bambini torinesi hanno deciso di prendere uno dei propri giochi dalla cameretta e di regalarlo a quelli meno fortunati in cura presso l’Ospedale infantile Regina Margherita. Sono state riempite 7 casse che ora andranno a regalare un sorriso ai bimbi seguiti dalla fondazione Forma ( di cui abbiamo già parlato in un articolo del 19 dicembre).

Tutto ciò è avvenuto durante il “Natale Bimbi” organizzato da Seat PG per i figli dei propri dipendenti su invito della stessa società che, per bocca del Direttore delle Risorse Umane Andrea Fascetti ha commentato: “ siamo rimasti stupiti dal coinvolgimento mostrato dai bambini per questa iniziativa. La gioia che hanno dimostrato nel compiere questo gesto, che aiuterà quelli meno fortunati di loro, ha dato alla festa di Natale un valore di condivisione e solidarietà. Siamo orgogliosi di sostenere l’attività della Fondazione“.

La Fondazione Forma sta portando avanti con convinzione il progetto “La risonanza amica – un esame a misura di bambino” che mira a far diventare la risonanza un esame senza paura.

L’obiettivo del progetto è quello di creare un percorso unico e speciale che favorirà l’immaginazione del piccolo paziente. Con l’aiuto di una riproduzione in scala di una vera apparecchiatura per diagnostica d’immagine, al piccolo verrà illustrato il modo in cui viene eseguito l’esame CT o RM. Grazie a queste istruzioni e ad un nuovo percorso da sperimentare, si riduce il livello di ansia ma soprattutto la percentuale di sedazione.

Correlato:  Trovare ristoro dallo shopping natalizio? Si può!

I giocattoli, il ricavato dei 400 gadget venduti e il budget solitamente destinato ai regali per tutti i 500 figli dei dipendenti sono stati destinati da Seat PG a sostegno del progetto e della Fondazione Forma che domenica 13 dicembre ha riunito 16.000 Santa Claus davanti al Regina Margherita e, grazie a donazioni spontanee, ha raccolto 33.000 euro per il progetto in una sola giornata.

 

La Redazione di Mole24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here