Home Spor-to Mondiali di Pallavolo 2018, Torino c’è!

Mondiali di Pallavolo 2018, Torino c’è!

2
SHARE

“L’assegnazione all’Italia nel 2018 dei Mondiali maschili di Pallavolo è un altro importante successo dello sport italiano ed è riconoscimento della forza della Federazione Italiana di Pallavolo e dell’autorevolezza del Presidente Magri. Ci riempie di orgoglio e di soddisfazione che Torino – come ha preannunciato il Presidente Magri- possa essere la sede delle finali del Mondiale”.

Mondiali di Pallavolo 2018, Torino c'è!

Con questo messaggio è direttamente il Sindaco Fassino a dare il suo placet alla candidatura della nostra città per ospitare qualche match di grande rilievo nella più importante kermesse pallavolistica mondiale, recentemente assegnata all’Italia. Una autocandidatura anche sull’onda della fortunata e recente esperienza della Coppa del Mondo, che ha riempito il Palavela. E continua, Fassino:

“Con l’esperienza dei Giochi Olimpici Invernali 2006, dei World Master Games del 2013, della Capitale Europea dello Sport 2015, Torino saprà accogliere nel migliore dei modi le squadre dei mondiali di pallavolo  e i tantissimi sportivi che seguiranno l’evento”.

Mondiali di Pallavolo 2018, Torino c'è!

Un’assegnazione, quella all’Italia, che arriva dopo le due fortunate esperienze del Mondiale 2010 maschile e 2014 femminile. L’Italia organizzerà la Kermesse insieme alla Bulgaria, e potrebbe non essere l’unica, negli anni a venire: pensiamo allla Ryder Cup 2022, assegnata a Roma e chissà Volano alla candidatura della Capitale alle Olimpiadi 2024 e, altro tema che magari potrebbe interessare Torino, i Mondiali di Rugby 2023, che verranno assegnati fra 2 anni. L’Italia è candidata.

Andrea Besenzoni

(Seguici su Facebook)

Commenti

Correlato:  Il Toro ritrova le vecchie ( e brutte ) abitudini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here