Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Free walking tour: alla scoperta di San Salvario e del Parco del Valentino

Free walking tour: alla scoperta di San Salvario e del Parco del Valentino

Da Alessandro Maldera

Dicembre 16, 2015

Da maggio 2015 l’associazione Free Living TURIN ha finalmente portato a Torino i Free Walking Tour, i tour gratuiti che trovate nelle città di tutto il mondo.

Di cosa si tratta?

E’ una nuova attrazione per i turisti o i curiosi in visita nella capitale sabauda, che accompagna i nuovi arrivati lungo le strade di Torino, raccontando storie e aneddoti della città e dando informazioni utili per “sopravvivere” sotto la Mole.

A partire da questo giovedì 17 dicembre l’associazione organizza i Free Walking Tour anche nel quartiere di San Salvario, alla scoperta di uno dei quartieri più famosi di Torino e del suo parco storico, il Valentino.

Questo nuovo tour, che si svolge dl giovedì al lunedì con punto d’incontro davanti alla stazione di Porta Nuova alle ore 15.00, di fianco all’Info Point del Turismo, si affianca al classico tour che attraverso il centro città, che parte negli stessi giorni al mattino (ore 10.30) e che ha fatto scoprire una Torino inedita a centinaia di turisti. I Free Walking Tour sono disponibili in inglese e italiano, ci si trova nel punto d’incontro segnalato, ci si conosce, si fa gruppo e si parte a piedi immergendosi dentro le principali piazze e le vie di Torino.

getImmagineBigHpImgsAction

Un modo simpatico, divertente e molto sostenibile di conoscere la città, e tutto completamente FREE. Alla fine del tour è possibile lasciare un’offerta per coprire le spese dell’associazione.

L’offerta non è rivolta solo ai turisti ma anche a chi abita a Torino e vuole riscoprirla: i due tour infatti offrono la possibilità di conoscere la storia del centro storico ma anche degli altri quartieri di Torino, come appunto San Salvario. L’intenzione dell’associazione Free Living Turin è di far conoscere Torino e i suoi quartieri in un modo simpatico e alternativo: col tempo prevedono di ampliare le passeggiate anche in altri borghi della città. Che ne pensate, siete pronti a camminare?

Per più informazioni scrivete a [email protected] o visitate il loro bellissimo sito freetourturin.com

Free Walking Tourin!

Scopri i nuovi percorsi / Discover the new walks!

Tour 1 Centro di Torino – Turin City Center

dal Giovedì al Lunedì – from Thursday to Monday – 10.30 AM

Tour 2 San Salvario – Parco del Valentino

dal Giovedì al Lunedì – from Thursday to Monday – 3 PM

Meeting Point:

Uscita stazione metropolitana. Piazza Carlo Felice, vicino al giardino Sambuy. Durata 2-3 ore / Porta Nuova metro station exit. Piazza Carlo Felice, close to Sambuy Garden. Duration 2-3 h.

Prenotazione non necessaria, ci si incontra direttamente nel luogo indicato!

No booking necessary, just show up!

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende