Home Cronaca di Torino Oggi all’ asta la Bentley che fu di Elton John

Oggi all’ asta la Bentley che fu di Elton John

5
SHARE
all'asta l' auto di Elton John
all'asta l' auto di Elton John

Se state cercando un’ auto usata di buona qualità, Lunedì potrebbe essere la giornata buona per fare un ottimo acquisto!

Prezzo? Variabile, ma con una cifra tra i 100000 e i 400000 Euro l’ affare è certo!

La nostra città infatti, capitale italiana dell’ auto e con una notevole tradizione automobilistica, è stata scelta come sede per portare a termine la vendita di un lotto di auto storiche tramite la famosa casa d’aste piemontese “Sant’ Agostino aste” che, per l’ occasione,  ha deciso di occuparsi eccezionalmente di questo settore, dato che normalmente tratta oggetti preziosi e/o opere d’ arte.

La casa torinese, riconosciuta come eccellenza nella categoria, è riuscita a impossessarsi dell’ incarico approfittando della concomitanza di altri eventi presso la sede dell’ inglese Coys, che normalmente gestisce questo genere di transizioni.

all'asta l' auto di Elton John
all’asta l’ auto di Elton John

 

Questo lotto di veicoli è molto importante poiché alcune delle auto in vendita sono molto speciali: esemplari unici come la Isotta Fraschini 8A, prototipi o l’ Hummer T-Rex, ma anche auto “normali” appartenute a personaggi di fama internazionale come, appunto, la già citata Bentley Eight realizzata in apposite finiture per il cantante Elton Jonh.

Le basi d’ asta variano, ovviamente, in base al tipo di auto e al suo valore effettivo, ma non è un’ asta riservata a persone con molta disponibilità economica, poiché tra i modelli in vendita possiamo trovare auto comuni ,ad esempio il maggiolone, che partono da una base di circa 10000 Euro.

all'asta l' auto di Elton John
all’asta l’ auto di Elton John

 

Per gli appassionati ci sarà sicuramente molto materiale su cui lavorare: Lamborghini, Porsche, Alfa Romeo, Abarth, Lancia, Ford, Mercedes, Ferrari: sono solo alcune delle marche presenti nel lotto che inizierà ad essere battuto alle ore 21 del giorno 14 Dicembre nei locali di Corso Tassoni 56.

Correlato:  Anna Schiaffino Giustiniani: l’amante di Cavour

Anche i curiosi, però, possono avvicinarsi a questi capolavori a quattro ruote dato che, dalle 10 di Venerdì la visione delle auto è aperta al pubblico.

Appuntamento a Lunedì, dunque, sperando che ognuno di noi possa fare l’ affare del secolo!

 

Alessandro Rigitano

 

Seguici su Facebook

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here