Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Domani il raduno dei Babbo Natale per i bambini del Regina Margherita

Domani il raduno dei Babbo Natale per i bambini del Regina Margherita

Da Alessandro Maldera

Dicembre 12, 2015

Domani il raduno dei Babbo Natale per i bambini del Regina Margherita

La solidarietà protagonista indiscussa di un evento che ormai è tradizione per la città di Torino.

In ogni edizione ha riunito migliaia di persone (15000 nel 2014) con la barba bianca e il vestito rosso.

Richiami Prodotti Italia App

Obiettivo: impersonare Babbo Natale per un giorno per beneficenza e regalare un sorriso ai bimbi con problemi di salute. Domenica 13 dicembre dalle 11 alle 15 piazza Polonia a Torino per il quinto anno consecutivo sarà la scenografia per il Raduno dei Babbo Natale, il più grande d’Italia.

La manifestazione “Un Babbo Natale in Forma” sarà l’occasione per la raccolta di fondi da devolvere ad alcune iniziative a favore dei piccoli pazienti dell’ospedale infantile Regina Margherita.

La giornata benefica è organizzata da Forma Onlus, fondazione presieduta da Luciana Accornero, nata nel 2005 dalla volontà di alcune famiglie per rendere più a misura di bambino la vita in ospedale.

I proventi saranno utilizzati per l’acquisto di un simulatore di risonanze magnetiche e tac, e per ritinteggiare con nuovi colori le camere dell’Infantile.

Le offerte (contributo minimo 5 euro) si raccolgono dall’acquisto dell’abito di Babbo Natale, costituito da mantella, cintura, cappello e barba bianca. Le uniformi si possono trovare in diversi punti vendita della città, da Eataly Lingotto all’ospedale Molinette, fino al centro commerciale Le Gru. Per maggiori informazioni e iscrizioni: 011/[email protected].

Marina Rissone

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende