Home weekend torino Weekend a Torino: il Natale è nell’aria

Weekend a Torino: il Natale è nell’aria

2
SHARE

Questo fine settimana inizia ufficialmente il periodo natalizio. Mentre si inizia ad entrare un po’ nell’atmosfera del periodo delle feste, i fortunati che potranno fare il ponte hanno un po’ di giorni da dedicare allo shopping per i regali e agli eventi che ci saranno in città. Ovviamente tutto rigorosamente a tema natalizio!

L’associazione SOLE Onlus organizza dal 4 al 8 dicembre presso “ La Nave” (via Lanza 31, Grugliasco)il mercatino Presetik XIII, che quest’anno si intitolerà “Seminiamo speranza”. Grazie a questa iniziativa, si potranno acquistare dei regali più “buoni” e aiutare il progetto per  l’Asilo Girassol in Mozambico. Ci sono cose davvero per tutti i gusti: prodotti alimentari, presepi e oggetti di artigianato.

Inoltre, l’associazione aiuta anche un progetto torinese, MensAmica, che distribuisce pasti a chi non ha un posto dove andare. Questa iniziativa si può finanziare acquistando le borse solidali, piene di cibi deliziosi ed equo solidali, che saranno una simpatica alternativa al classico cesto. Per ulteriori dettagli consultare la pagina dell’evento.

Chi del Natale ama soprattutto l’aspetto culinario, non potrà non iniziare le feste senza recarsi all’edizione invernale dell’International Street Food Parade che si terrà a Parco Dora dal 4 al 8 dicembre. Torneranno le golosità e i dj set, ma si aggiungeranno anche il luna park e il villaggio di Babbo Natale, in linea con lo spirito del periodo. Ulteriori aggiornamenti sulla pagina dell’evento

Gli amanti del vintage e dell’antiquariato saranno contenti di sapere che anche il Balon si rinnova in occasione del Natale. Dal 5 al 20 dicembre, infatti, l’Associazione Commercianti Balon promuove il Natale al Balon: sette giornate di mercato dedicata a chi non ce la fa proprio a comprare regali prodotti in massa, con le luci artistiche del Torino World Lights. Maggiori dettagli sul sito.

 

Correlato:  Weekend a Torino: molti eventi anche in provincia
Weekend a Torino: il Natale è nell’aria
Weekend a Torino: il Natale è nell’aria

Chi non potrà recarsi ai mercatini di Natale in Trentino, non rimarrà deluso dalle due alternative proposte a Torino questa settimana.

Il mercatino di Borgo Dora, che resterà aperto fino al 23 dicembre, è il modo ideale per immergersi nell’atmosfera natalizia a due passi dal centro, che si voglia andare a caccia di regali o acquistare l’ultima decorazione per l’albero. Grazie al sito sarà possibile anche rimanere aggiornati su eventi, mostre e laboratori.

La seconda alternativa è tutta nuova e ci porta sulle rive del Po. Al Borgo Medioevale, infatti, si terrà il mercatino “Il Gusto del Natale”, all’insegna del buon cibo, della creatività e del design. Oltre alle classiche bancarelle, ci saranno anche showcooking di cucina italiana e internazionale, momenti musicali e spettacoli di teatro di strada.

Non si può iniziare a dovere le festività senza uno degli sport invernali più tradizionali, cioè il pattinaggio sul ghiaccio. Per godersi l’atmosfera e le luci del centro, c’è la pista all’aperto di Piazza Carlo Alberto, dove si potrà assistere anche a momenti di animazione e intrattenimento.

Il 25 dicembre si terrà anche la Festa di Natale, mentre il 31 si saluterà il 2016 con una bella notte sul ghiaccio. Prezzi e orari sul sito.

E voi cosa  farete questo weekend?

 

Erika Guerra

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here