Home Territorio Skyscanner: Torino, tra le 15 più belle mete in autunno

Skyscanner: Torino, tra le 15 più belle mete in autunno

45
SHARE

Tra le città italiane ce ne sono alcune, per la precisione 15, che diventano particolarmente belle nella stagione autunnale: Torino non si smentisce ed è una di quelle.

L’Italia, si sa, è un paese meraviglioso: tutti sanno che ha la peculiarità di racchiudere in se una serie di paesaggi caratteristici tra di loro molto diversi (mare, montagna, collina, pianura e quant’altro).

Durante l’autunno, che già di suo è un tripudio di colori, la nostra città rappresenta una delle “tappe obbligate” da visitare per le sue bellezze, i suoi panorami e la sua arte.

Ma quali sono effettivamente le qualità di Torino che vengono esaltate dalla stagione autunnale?

Sicuramente hanno un ruolo fondamentale i lunghi viali e corsi alberati che costeggiano la città, nonché gli enormi polmoni verdi che si aprono in zone diverse; ovviamente anche i panorami dei palazzi storici e moderni uniti alla vegetazione che non manca nelle strade della città, fanno la loro parte e rendono il capoluogo piemontese estremamente suggestivo.

I romantici colori autunnali poi sembrano perfetti per il Parco del Valentino e per incorniciare il fiume Po e il centro della città.

Da qualunque balcone o terrazzo della città la si guardi, Torino in autunno è davvero suggestiva e nei mesi di ottobre e novembre viene a pieno titolo inserita nella “15 bellissime” da visitare.

Quali sono le altre città investite da questo titolo? Possiamo trovare: Firenze, Lucca, Verona, la splendida Roma, Otranto, Termoli e Taormina, ma anche Positano, Pitigliano, Boccadasse, la famosissima Assisi, Procida, Marina di Cassano e Pacentro.

Prima che termini l’autunno possiamo suggerire di visitare uno di questi splendidi posti, ma anche di fare un normale giro per le strade della città ai torinesi come noi.

Francesca Palumbo

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here