Home Cronaca di Torino “Natale coi Fiocchi”, fino a 10 gennaio Torino si fa bella

“Natale coi Fiocchi”, fino a 10 gennaio Torino si fa bella

1
SHARE

Dal 1 dicembre 2015 fino al 10 gennaio 2016 ritorna a Torino la kermesse dedicata al Natale conosciuta come “Un Natale coi Fiocchi”.

L’evento, che si ripete a cadenza annuale, ha da sempre lo scopo di fornire alla città un volto nuovo, più gradevole del solito ed estremamente natalizio, per condurre i torinesi nel vivo della festività più sentita dell’anno.

Al centro di tutta l’organizzazione ci saranno ovviamente i bambini, i primi grandi amanti del Natale, che vedranno la creazione di spettacoli e giochi appositi, nonché di atmosfere caratteristiche e ricche di racconti e di opere d’arte.

Nell’ambito dell’evento troveremo poi il Capodanno sotto la direzione di Vinicio Capossela con “Quando la banda passò”, progetto sulla cultura delle bande musicali.

Con questa iniziativa, ogni anno più accurata, Torino dimostra la propria volontà di offrire un servizio piacevole e completo ai cittadini e ai turisti che incrociano la città. L’atmosfera che si respirerà nelle vie di Torino (specialmente in centro) sarà quella di una sorta di grande villaggio natalizio, ricco di colori e attività ludico-culturali aperte a grandi e piccini.

Il tutto verrà inaugurato alle 17.30 di oggi, con l’accensione del grande albero di Natale e l’avvio del calendario dell’Avvento in piazza Castello, accompagnate da cori scolastici della città e di provincia.

In contemporanea, contribuendo a far sentire ancora di più l’atmosfera, ci saranno la pista di pattinaggio di piazza Carlo Alberto, la XVIII edizione di Luci d’Artista e altre iniziative per cui rimandiamo al sito www.nataleatorino.it.

Con l’inizio del mese di dicembre, si prospetta davvero un Natale coi fiocchi.

Francesca Palumbo

Commenti

Correlato:  Fiumi in Piemonte: la grande sete.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here