Home weekend torino Tff, Juve-Milan, Madonna: che weekend!

Tff, Juve-Milan, Madonna: che weekend!

3
SHARE

Si era detto di combattere gli avvenimenti che stanno accadendo nel mondo, anche e soprattutto continuando a vivere.

Così è stato, a Torino, negli ultimi giorni. Stadio pieno per Juventus-Milan, tre giorni trionfali per Madonna all’Isozaki, Centro storico animato dall’edizione 2015 del Torino Film Festival.

Tff, Juve-Milan, Madonna: che weekend!

Grandi numeri, per il Tff: più 5% rispetto all’anno scorso, che già era andato molto bene. Spiega a La stampa l’assessore comunale alla Cultura Maurizio Braccialarghe: «Sabato e domenica si sono staccati 15.320 biglietti, nel weekend dell’anno precedente se ne erano venduti 13.500».

Presenze non solo torinesi: secondo gli organizzatori è arrivata gente sotto la Mole anche da Roma per alcuni eventi del Tff come la Maratona notturna.

E sale piene al Cinema Massimo, insomma una pacifica invasione: «Le cifre che abbiamo appena raccolto sull’affluenza raccontano di un festival in piena salute», continua Braccialarghe.

C’è da aggiungere anche, e scusate se è poco, CioccolaTò, che ha portato in piazza un bel 135 mila persone, per non dimenticare Monet alla Gam. Risultato: anche io negozi vendono di più (+30%).

Tff, Juve-Milan, Madonna: che weekend!

Si calcola, infine, che nei musei civici nel weekend si siano viste 12.893 persone: e poi ancora Renzi alla Venaria Reale.

Torino caput mundi, insomma.

Alla faccia di chi non vorrebbe.

Andrea Besenzoni

(Seguici su Facebook)

Commenti

Correlato:  Weekend a Torino: arte e regali handmade

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here