Home Eventi 2016: il Salone Auto del Valentino cresce…

2016: il Salone Auto del Valentino cresce…

0
SHARE

Nel 2016 il salone dell’Auto tornerà a rombare al Valentino, e il verbo non è casuale.

Infatti, ci saranno i test drive nell’edizione del prossimo anno, che verrà organizzato anche sull’onda del successo dello scorso anno, nel quale parteciparono 25 case automobilistche, con la bellezza di 350 mila spettatori.

Il Salone del Valentino cresce...

Una manifestazione all’aria aperta, che si svolgerà – come è stato annunciato ufficialmente – dall’8 al 12 giugno prossimi, con l’aumento quindi di un giorno nel programma.

Gli organizzatori puntano a 40 case automobilistiche e addirittura a portare mezzo milione di visitatori a Torino. Come si diceva sarà prevista un’area per i test drive, come accadeva all’epoca al Lingotto, la presenza di auto elettriche, ma anche un aumento di orario, che sarà dalle 10 alle 24.

Ogni marchio potrà avere sui viali del Parco del Valentino fino a quattro pedane, quindi anche il numero di vetture potrebbe crescere notevolmente, quasi raddoppiando le 70 esposte la scorsa estate.

Il Salone del Valentino cresce...

E poi, ancora, gli eventi: sabato 11 giugno 2016 si pensa alla passerella delle auto del Gran Premio Parco Valentino, evento di grande successo la scorsa edizione (350 vetture presenti). Aumenterà il percorso, 45 chilometri in Torino e Collina torinese, fino alla Reggia di Venaria.

E poi, il design: rinascerà il premio Car Design Award, sospeso 1997. Come allora se ne occuperà la rivista Auto & Design in collaborazione con Parco Valentino.

Insomma, il Salone del Valentino non è un evento “one shot”, tutt’altro.

Andrea Besenzoni

Commenti

Correlato:  Movement 2016: ad Halloween si balla elettronico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here