Home Cronaca di Torino Sant’Anna primo in Italia per i parti ( oltre 20 al giorno)

Sant’Anna primo in Italia per i parti ( oltre 20 al giorno)

2
SHARE
Torino Sant'Anna primo in Italia per i parti ( oltre 20 al giorno)
Torino Sant'Anna primo in Italia per i parti ( oltre 20 al giorno)

Il Ministero della Salute insieme all’Agenas ( Agenzia Nazionale per i servizi sanitari) ha comunicato ieri i risultati dell’analisi

150 indicatori, una sorta di pagellone, che dà un quadro attuale generale della sanità piemontese, dove non mancano eccellenze di settore.

L’ospedale Sant’Anna, di via Ventimiglia,  si conferma al primo posto in Italia – seguito dal Ca’ Granda di milano e dal nosocomio Fate Bene Fratelli di Roma – per il numero di parti registrati ogni anno, con ben 7497 nascite. Risultato anche per i Cesarei, dove la migliore performance è dell’ospedale di Moncalieri dove si sono registrate il 9,4 di nascite con questo metodo su un totale di poco meno di 1000 ricoveri.

Ottimo risultato anche dall’ospedale MArtini , che si è confermato il primo a livello nazionale per quello che riguarda le fratture dei femori per pazienti over 65: il 93% d’interventi su questi pazienti viene, infatti, effettuato entro 2 giorni dalla frattura e dal ricovero, a fronte di uno standard nazionale del 60%.

Soddisfatto de risultati comunicato dal Ministero alla Sanità si dice anche l’assessore Regionale Saitta che sottolinea come, nonostante i tanti problemi finanziari e i numerosi vincoli al piano di rientro a cui il Piemonte, la nostra sanità sia di primo livello con numerose eccellenze.

 

La Redazione di Mole24

Commenti

Correlato:  Le gallerie Pietro Micca di Torino tra crolli, parcheggi e comitati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here