Home Cronaca di Torino Venaria Reale, questa sera il Gran Ballo di eleganza e solidarietà

Venaria Reale, questa sera il Gran Ballo di eleganza e solidarietà

19
SHARE
Venaria Reale, questa sera il Gran Ballo di eleganza e solidarietà
Venaria Reale, questa sera il Gran Ballo di eleganza e solidarietà

Sabato 14 novembre sera si terrà presso il polo reale di Venaria un sontuoso ballo di Gala. L’evento accompagnerà la XXI edizione di Vienna sul Lago, l’appuntamento tra solidarietà e cultura che porta giovanissime debuttanti e cadetti dell’Accademia Navale di Livorno a diventare ambasciatori Telethon.

Protagonista della serata, insieme con l’eleganza della reggia e dei suoi ospiti, ci sarà un cuore di cioccolato extra large prodotto dalla Caffarel, come simbolo della generosità e della solidarietà che bisognerebbe mostrare verso i meno fortunati; la serata conterrà infatti una lotteria di beneficenza  con lo scopo di raccogliere fondi per le istituzioni locali che si occupano di tutelare le fasce più deboli della popolazione.

L’intero impianto della manifestazione è stato organizzato dal comitato Vienna sul Lago e dalla Marina Militare, con il riconoscimento (in questi ultimi 20 anni) delle principali istituzioni italiane e non solo. I fondi raccolti durante le precedenti edizioni sono andati a comunità, associazioni e case di accoglienza e cura per giovani disagiati o abbandonati e per anziani in difficoltà.

La collaborazione con Telethon è dunque soltanto una parte dell’impegno solidale di cui la manifestazione e la sua serata di Gala sono rivestite; come madrina della serata troveremo poi la principessa Beatrice di Borbone, Gran Cancelliere dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio da sempre impegnato nella lotta alla povertà.

Oltre a lei presenzieranno diverse personalità della cultura e dello spettacolo, all’interno di una serata che riporterà Torino e tutti i partecipanti indietro nel tempo con un ballo sfarzoso e di gran classe.

 

Francesca Palumbo

Commenti

Correlato:  Torino Spiritualità, si inizia stasera

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here