Home weekend torino Weekend a Torino: attività dall’arte al benessere

Weekend a Torino: attività dall’arte al benessere

0
SHARE

Questo weekend Torino offre diverse alternative sia a chi desidera passare ancora un po’ di tempo all’aria aperta per apprezzare la veste autunnale della città, sia a chi vuole usare il proprio tempo libero per riscoprire le sue bellezze storiche e artistiche.

Il weekend è il momento ideale per organizzare delle attività in famiglia, per questo la Fondazione Accorsi-Ometto (via Po 55, Torino) organizza domenica 15  “In famiglia al museo: cuochi di corte”, un pomeriggio in cui grandi e piccoli scopriranno curiosità e cose dimenticate della cucina del Settecento. Alla fine del percorso, ai bambini verrà offerta la merenda. Per prenotazioni e informazioni consultare il sito della Fondazione.

Sempre questa domenica, inoltre, la GAM propone letture e attività creative legate al libro “Piacere di conoscerti, monsieur Monet!”, di Emanuela di Lallo e Ilaria Demonti. Il pomeriggio, che inizierà alle 15, è pensato per avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte e alle opere proposte all’interno della mostra. L’ingresso è libero e potrebbe essere un’occasione anche per gli adulti di ammirare le opere di Monet.

 

Weekend a Torino: attività dall’arte al benessere
Weekend a Torino: attività dall’arte al benessere

 

Come sappiamo, a Torino la passione per il vintage è forte. Questo weekend in centro ci saranno ben due eventi dedicati agli amanti di questo genere. Sabato 14 novembre in piazza Carlo Alberto ci sarà Extravaganza, il mercatino tutto dedicato alla moda e all’arredamento vintage. Dai cappelli alla biancheria, dai  pizzi ai tappeti: Extravaganza è anche però una linea di moda, le cui creazioni partono da capi d’epoca.

Domenica 15, invece, ritorna l’appuntamento con il Il Vintage della Gran Madre, mercatino che si svolge tra Piazza Gran Madre e via Vittozzi. Come di consueto, sarà possibile acquistare pezzi unici di abbigliamento e di bigiotteria passeggiando tra le bancarelle.

Correlato:  Weekend a Torino alla scoperta dei suoi segreti

Tutte le informazioni sugli eventi dedicati al vintage sono sul sito dell’associazione Effetto Vintage
I fidanzati che stanno dedicando il proprio tempo libero ad organizzare il giorno più speciale della vita di ogni coppia, sabato 14 e domenica 15 potranno trovare ispirazione durante la 31° edizione del salone “Idea sposa”, al Lingotto Fiere. Un evento dedicato a chi non vuole tralasciare nessun dettaglio, dai fiori alle partecipazioni, fino ad arrivare alle idee per la luna di miele e alle prove per il make-up della sposa. Entrambi i giorni, inoltre, alle 16 ci sarà una sfilata di abiti nuziali, per presentare i modelli del momento. L’ingresso è gratuito, maggiori informazioni sul sito

 

Weekend a Torino: attività dall’arte al benessere
Weekend a Torino: attività dall’arte al benessere

Infine, due eventi dedicati agli sportivi. Sempre al Lingotto Fiere questo weekend si terrà anche la prima edizione di “Passioni d’inverno” una manifestazione dedicata agli sport invernali. Ovviamente molto spazio sarà dedicato allo sci, molto praticato sulle Alpi piemontesi. Non mancheranno le novità su attrezzature e abbigliamento tecnico, workshop e aree dedicate anche al benessere e a discipline come yoga shiatsu, ayurvedica e medicina naturale. Una parte della manifestazione sarà inoltre dedicata al cibo e ai prodotti naturali del territorio. Per info su orari e ingressi consultare il sito

Sempre per rimanere in tema di sport, la ASD Mantis e l’istruttrice Veronica Navarra sabato 14 organizzano una lezione di prova di Nordic Walking, per tutte le persone che intendono avvicinarsi a questo sport. Il ritrovo è alle 9 sotto l’arco di Ponte Umberto Primo in Corso Vittorio e la lezione si terrà all’interno del Parco del Valentino. Per partecipare, contattare l’istruttrice per e-mail all’indirizzo veronicanavarra@yahoo.it o chiamare il 3341785769.
E voi cosa farete questo weekend?

 

Correlato:  Week end a Torino tra circo, danza acrobatica e illusionismo

Erika Guerra

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here