Home Cronaca di Torino A dicembre Torino sarà “City of Design”

A dicembre Torino sarà “City of Design”

2
SHARE

A distanza di un anno da quando Torino venne insignita del titolo di Creative City UNESCO per il Design (unico caso in Italia in questa categoria), sotto la Mole il Design torna protagonista a inizio dicembre.

I mille siti Unesco si incontreranno a Torino nel 2015?

In programma un happening, dal 4 all’8 dicembre, dal titolo “Torino City of design”, cinque giorni di incontri, dibattiti, workshop ed eventi, che fanno parte degli impegni che Torino si è presa con UNESCO, di promuovere e supportare il settore in tutte le sue forme attraverso una serie di iniziative volte a sostenere il suo ruolo come città di riferimento del design, in Italia e a livello internazionale.

Contestualmente alla delibera legata all’Evento, la Giunta ha anche approvato il logo che vi mostriamo, ma anche la mappatura delle risorse degli eventi del sistema design Torino, la costituzione formale del Tavolo Consultivo Torino Design che racchiude tutti i componenti che hanno accompagnato la candidatura di Torino come Città Creativa UNESCO e tutti gli esponenti del mondo del design torinese.

A dicembre Torino sarà "City of Design"

“Il tema del design (una delle macrocategorie del Creative Cities Network, quella in cui la città si è candidata), ben si adatta alla nostra città che di questo ha fatto una delle chiavi del suo sviluppo industriale e post-industriale e per il quale ha già ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali”, spiegano da Palazzo Civico

Torino ha guidato un vero e proprio percorso di rete, che ha coinvolto territorio, istituzioni, imprenditori e società civile. Su un tema, quello del design, nel quale la nostra città è all’avanguardia, e lo è da tanto tempo.

 

A.B.

(Seguici su Facebook)

Commenti

Correlato:  Mystic Jam di Torino: una festa “diversa” alla Cavallerizza Reale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here