Home Urbanistica Parco Ruffini, restyling in arrivo

Parco Ruffini, restyling in arrivo

169
SHARE

Il PalaRuffini è tornato in questi anni prepotentemente alla ribalta dello sport torinese, prima organizzando eventi come i campionati di ginnastica e poi, proprio negli ultimi mesi, tornando il tempio del basket di Torino (dopo la Supercoppa, il ritorno in serie A dell’Auxilium).

Parco Ruffini, restyling in arrivo

Adesso anche le aree sportive limitrofe necessitano di una manutenzione straordinaria, decisa pochi giorni fa dal Comune, che ha approvato il progetto definitivo illustrato dall’assessore allo sport Stefano Gallo.

Parliamo nel dettaglio di un campo da basket, un campo da volley, tre campi da tennis, una piastra per il pattinaggio, due campi da calcio a cinque e un campo da calcio a undici.

Cosa prevedono gli interventi: la realizzazione di tre nuovi campi da calcetto, che verranno ultimati con fondo di gomam riciclata: andranno a sostituire il campo di terra per calcio a 11, poi verrà anche sostituito il prefabbricato con i servizi e vicino alla rampa skate sorgerà un’area fitness.

Parco Ruffini, restyling in arrivo

Non solo: sarà effettuata anche la pavimentazione dei tre campi da tennis  e sostituiti tabelloni e canestri nel campo di basket.

Una spesa totale di 600 mila euro che contribuisce ancora di più a rendere il Ruffini (sede dello stadio d’atletica Nebiolo, del Palazzetto ma anche di un percorso fitness e corsa), il parco principe dello sport torinese.

A.b.

(Seguici su Facebook)

 

Commenti

Correlato:  Moi, è ufficiale: in arrivo un polo scientifico tecnologico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here