Home Cronaca di Torino Vignette e sport al Consiglio Regionale

Vignette e sport al Consiglio Regionale

3
SHARE
Una mostra itinerante, dedicata allo sport, ali sportivi del Piemonte. Con un sorriso.
Parte dal Consiglio Regionale l’iniziativa che, si spera, potrebbe fare il giro di tutti i comuni del Piemonte, che potranno fare richiesta.
Intanto l’iniziativa “Sport e sportivi piemontesi come non li avete mai visti”, che prende spunto dall’omonima pubblicazione vignettistica presentata al Salone del Libro, è stata lanciata ufficialmente dal presidente Mauro Laus.,
All’incontro erano presenti l’editore e vignettista Dino Aloi e il caricaturista Benny, ma non solo: molti sportivi piemontesi hanno partecipato alla presentazione, da Marco Galiazzo, vincitore di numerose medaglie paralimpiche nel tiro con l’arco all’ex calciatore del Torino Claudio Sala.
Così Laus: “Anche la vita pubblica e politica dovrebbero ispirarsi ai valori dello sport”. Fa da eco Aloi: “Il legame tra il Piemonte sportivo e l’umorismo è forte, sono tanti gli autori piemontesi, a partire da Carlin Bergoglio, che ha cominciato sul Guerin Sportivo ed è diventato poi direttore responsabile di Tuttosport. Può essere considerato padre della cronaca giornalistica disegnata dello sport”, ha detto Aloi, tributando onore a uno dei vignettisti più famosi per quanto riguarda lo sport, Franco Bruna, che se n’è andato lo scorso anno.
Andrea Besenzoni

Commenti

Correlato:  Top Gear a Bra, (Cuneo) la foto diventa virale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here