Home meteo Torino Meteo a Torino: sole e temperature miti

Meteo a Torino: sole e temperature miti

SHARE
Meteo a Torino: sole e temperature miti
Meteo a Torino: sole e temperature miti
Tempo di lettura: 1 minuto

Ormai da giorni i torinesi godono di un clima primaverile, che ha reso questo inizio di novembre piacevolmente anomalo.

Le temperature di questi giorni sono infatti decisamente superiori alle medie stagionali di almeno 7-8 gradi, poichè solitamente queste si attestano su massime di circa 11 gradi.

Tutto merito dell’anticiclone subtropicale, che sta riscaldando parte dell’Europa ed è arrivato fino in Italia. Secondo le ultime previsioni, questo creerà le condizioni per il proseguimento del bel tempo per almeno altri 10 giorni.

Meteo a Torino: sole e temperature miti

 

Avremo quindi un inizio di settimana soleggiato e caldo: lunedì 9 e martedì 10 saranno infatti anche i giorni con le temperature massime più alte, che si spingeranno addirittura fino ai 21 gradi.

L’unica nota negativa sarà la comparsa della nebbia, soprattutto nella seconda metà della settimana. In particolare, tra giovedì 12 e venerdì 13 ci potrà essere visibilità ridotta causata dalla formazione di banchi di nebbia, specialmente al mattino presto e nelle ore notturne.

Da mercoledì, inoltre, le temperature si abbasseranno leggermente fino a raggiungere delle massime di 16-17 gradi, mentre le minime resteranno stabili tra gli 8-10 gradi.

 

Erika Guerra



Commenti

Correlato:  Meteo, a Torino temperature pazze: dalle giornate quasi primaverili si scenderà sotto lo zero
SHARE