Home weekend torino Weekend a Torino: Halloween, la notte più spaventosa dell’anno

Weekend a Torino: Halloween, la notte più spaventosa dell’anno

8
SHARE

In questo weekend particolare, i torinesi faranno le ore piccole: sono molte infatti le feste organizzate in occasione di Halloween e anche chi non ha ancora organizzato niente di particolare, può trovare qualche idea dell’ultimo minuto. Poichè Halloween, oltre a far felici i bambini, diverte molto anche gli adulti, non potevamo rinunciare a raccogliere qualche esempio delle feste che animeranno il sabato torinese.

Allo Spazio 211 (via Cigna 211, Torino) si ballerà fino all’alba durante l’Halloweenale, una festa in maschera con happy hour e dj set. Chi non può prendere la macchina troverà la scelta di questa festa strategica: la linea rossa del Night Buster si ferma proprio nei pressi del locale.

I più sportivi potranno assaporare un primo assaggio di inverno ad Halloween On Ice, serata sul ghiaccio che si svolgerà presso il Palavela. A partire dalle 16 si aprirà lo spazio per i bambini, mentre dalle 21 gli adulti, in maschera e non, pattineranno sulle note di Radio Veronica One.

Weekend a Torino: Halloween, la notte più spaventosa dell’anno
Weekend a Torino: Halloween, la notte più spaventosa dell’anno

 

Ceres approfitterà della serata di Halloween per invadere la città con un esercito di zombie. Sabato 31 alle 20 partirà infatti la Ceres Halloween Invasion, con ritrovo alla fermata Marconi della metro. Ad inizio serata i make up artist della Kryolan Academy “zombizzeranno” tutti i partecipanti e dalle 22.30 si svolgerà la vera e propria Zombie Walk, che arriverà al Valentino, dove la serata continuerà al Fluido e al Rush Club. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook.

Chi ha detto che bisogna festeggiare in modo tradizionale? Sabato 31 a partire dalle 21 si svolgerà il tour organizzato dall’agenzia Barburin sul tema “La Torino del paranormale”, una spaventosa passeggiata nel centro di Torino in cui si potranno incontrare streghe, fantasmi e vampiri. Per partecipare è necessario prenotare, tutte le informazioni si trovano sul sito.

Correlato:  Automotoretrò, al Lingotto si festeggiano i 60 anni di Lambretta e Fiat 500

Per i bambini invece, il Circolo dei Lettori organizza, il 31 a partire dalle 15.30, un pomeriggio intitolato “Trick or Treat?”: giochi, dolci e paurose sorprese faranno divertire i più piccoli, che potranno assaporare anche una merenda molto speciale. Per ulteriori informazioni e per prenotare, consultare il sito del Circolo.

Uscendo dal tema Halloween, questo weekend si terranno anche i Japan Days, un evento grazie al quale sarà possibile avvicinarsi alla cultura giapponese partecipando a lezioni di cucina, dimostrazioni di arti marziali, a cerimonie del tè e sessioni di ikebana. Per maggiori informazioni e prenotazioni consultare il sito dell’associazione Yoshin Ryu.

Il finesettimana è anche il momento ideale per dedicarsi alle attività culturali: a questo proposito ricordiamo che alla GAM è ancora possibile visitare la mostra TUTTOVERO, che sarà in esposizione solo fino al 8 novembre. La mostra ripercorre due secoli di vita di Torino, dal 1815 al 2015 e ne esplora le trasformazioni storiche e sociali.

 

Erika Guerra

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here