Home Cronaca di Torino Ad Halloween Luci d’Artista diventa maggiorenne

Ad Halloween Luci d’Artista diventa maggiorenne

1
SHARE
Ad Halloween Luci d’Artista diventa maggiorenne
Ad Halloween Luci d’Artista diventa maggiorenne

Sabato 31 ottobre si celebrerà la diciottesima edizione di Luci d’Artista, l’appuntamento annuale con le luci che diventano arte contemporanea e catapultano Torino in un’atmosfera calda e magica che ben prepara alla stagione fredda.

A partire dalle 18.30 di sabato, da Piazza Palazzo di Città, una manifestazione musicale e danzereccia darà il via a questa edizione del 2015, dando anche comunicazione del programma del mese di novembre dell’arte contemporanea a Torino.

L’idea più che vincente di Luci d’Artista, come è risaputo, ha già fatto più volte il giro del mondo in quest’ultimo ventennio, ma Torino non rinuncia allo speciale primato su questa iniziativa.

Il clima delle festività, delle vie del centro presto buie ma sempre piene di persone, sta ufficialmente per tornare e Luci d’Artista anche quest’anno sarà foriero di arte, romanticismo e aria di “casa”.

Tra i luoghi più amati per le Luci d’Artista, ricordiamo le installazioni di piazza Carlo Felice, via Roma con il suo planetario, piazza Carignano, via Lagrange, la nostra Mole e tante altre vie del centro che si illuminano di arte contemporanea.

La città dunque si veste di luci e di arte contemporanea scenografica e accattivante in tutte le sue forme. Il clima delle festività, delle vie del centro presto buie ma sempre piene di persone, sta ufficialmente per tornare e Luci d’Artista anche quest’anno sarà foriero di arte, romanticismo e aria di “casa”.

Francesca Palumbo

Commenti

Correlato:  Primavera (e non solo) da non perdere al Lingotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here